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DATABASE CUSTOMER MARKETING per VENDERE con PROFITTO
OBIETTIVI DEL CORSO:
Due giornate in Aula per apprendere come migliorare l'efficienza delle aree Marketing e Vendita.
In un’ottica di profittabilità delle vendite è fondamentale conoscere, ascoltare e soddisfare i Clienti.
Il corso si propone di introdurre il partecipante sulle principali nozioni di gestione dei dati commerciali, per costruire una strategia di Marketing orientata al cliente, per raggiungere obiettivi misurabili, utilizzando metodologie che si basano su una profonda e organizzata (DATABASE) analisi del mercato.
Focus con Brain Storming – simulazione d i un caso di lancio di Prodotto!
DURATA: 2 GIORNI
PROGRAMMA:
DURATA: 2 GIORNI
PROGRAMMA:
DATABASE MARKETING
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Sezione introduttiva relativa alle principali tecniche e strumentazioni che verranno trattate nel corso della lezione
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Creazione del database clienti: strumenti possibili
Strumenti di raccolta dati
Strumenti di inserimento e gestione dati
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Quali dati raccogliere, come e con quali Tempistiche
Dati preliminari
Dati relativi alla “storia” del cliente
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Come valorizzare il patrimonio dati raccolti (data mining):
Analizzare i dati e trarne informazioni
Analisi aggregata (valutare tendenze di vendita)
Analisi per prodotto
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Profilazione del cliente – analisi dei cluster
Come realizzarla
Perché realizzarla
Come trarne vantaggio (customer mktg)
Come gestire i diversi macrogruppi di clienti con adeguate strategie di vendita personalizzate
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Errori possibili ma da evitare nella raccolta e nell’analisi dei database sui clienti
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Il caso dei clienti “particolari” da gestire separatamente
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Modalità di gestione all’interno dell’azienda delle diverse attività relative al flusso e al trattamento dei dati, spesso frazionate e in capo a funzioni diverse
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