Sei in: Servizi: CATASTO: ACCATASTAMENTI

ACCATASTAMENTI

L'accatastamento in generale consiste nell'inserimento delle informazioni censuarie di un immobile all'interno del data-base informativo dell'Agenzia delle Entrate - Territorio (ex Agenzia del Territorio), attraverso la redazione di una serie di documenti di natura tecnica, redatti da un tecnico abilitato ed iscritto ad un ordine/albo professionale, al fine di determinare la rendita dell'immobile oggetto di accatastamento.



Per quanto sopra, siete giunti nel posto giusto sia nel caso abbiate bisogno di effettuare un accatastamento oppure nel caso abbiate la necessità di effettuare delle verifiche catastali.



In questi ultimi tempi, ancor più che in passato, è molto importante sapere di aver dichiarato i dati corretti del proprio immobile onde evitare di pagare tasse in eccesso rispetto alle caratteristiche reali del vostro immobile.



Nel merito si precisa che lo studio si è imbattuto più volte in situazioni in cui i dati dichiarati erano errati (numero maggiore di vani, rendita catastale eccessiva, categoria dell'immobile errata) a svantaggio del proprietario dell'immobile. Tale situazione comporta una spesa eccessiva ed errata delle tasse (IMU, TARSU ed oggi TASI, TARI e quant'altro ancora verrà in mente ai nostri legislatori).



Per questo motivo, vi consiglio vivamente di FARVI SERVIRE chiedendo GRATUITAMENTE una valutazione della vostra situazione.



Il servizio sarà offerto in maniera totalmente gratuita ad esclusione di eventualli costi inerenti le ricerche catastali effettuate e dimostrabili attraverso la consegna delle ricevute fiscali che comunque saranno al massimo di qualche decina di Euro.



Per le motivazioni sopra esposte e soprattutto in caso di bubbi , NON ESITATE A CONTATTARE LO STUDIO e potrete avere la certezza di pagare le giuste tasse e non più del dovuto, il tutto con una spesa di poche decine di Euro.



Per urgenze 347/2945855




Richiedi info