Remmers long protection
La chimica protettiva del ciclo Remmes Long Protection
Per capire il progetto Remmers LONG PROTECTION® bisogna sapere che non è mai la vernice che si stacca ma è sempre il supporto su cui è ancorata.
Questo fatto è molto semplice da verificare sul metallo.
Quando si forma la ruggine che distrugge la lamiera in quei punti la vernice se ne viene via.
Per questa ragione la vernice delle autovetture si degradava molto velocemente e tutti i punti più critici venivano costruiti in plastica.
Si è poi scoperto che sullo zinco non si forma ruggiune e da quando si è imparato a zincare le lamiere delle autovetture il fenomeno della ruggine sulla carrozzeria è praticamente scomparso.
Da quando si zincano le lamiere delle macchine viene offerta da tutti i produttori una garaznia sulla durata della vernice
Se vogliamo fare la stessa cosa nel legno, dare cioè una garanzia di 10m anni sulla durata del film di verniciatura dobbiamo fare la stessa cosa cioè zincare il legno !
Si deve sapere che anche nel caso del legno la vernice si stacca perché l’azione concomitante del sole e dell’acqua rompe i legami tra le fibre del legno che si staccano insieme alla vernice.
Se vogliamo che la vernice duri a lungo dobbiamo quindi:
- impedire all’acqua arrivare a contatto del legno
- impedire ai raggi del sole di degradare la lignina, che è il collante che tiene unite le fibre del legno
- evitare l’attacco da parte dei funghi della marcescenza.
Tutto questo è il progetto Remmers Longprotection° che riesce a dare alla verniciatura dei serramenti una durata fino ad ora inimmaginabile proteggendo il legno con un sistema a 3 strati di resina così composto:
Richiedi info