Phitogenesy CROM
Il Trattamento Viso PHITOGENESI CROM che di seguito descriveremo è rivolto al contrasto degli inestetismi del viso causati dalle ipercromie sia localizzate che diffuse, nonché nelle condizioni di pelle "alonata" e non-uniforme dal punto di vista della "tonalità-luminosità" complessiva in cui si presenta il viso.
DOSAGGI di ATTIVI del Trattamento
PHITOGENESI CROM è volutamente "aggressivo" dal punto di vista dei dosaggi degli attivi cosmetologici inseriti nei vari prodotti che lo compongono; tale "aggressività" si evidenzia in alcune Fasi della seduta di trattamento decisamente e volutamente intensive e tali da indurre una serie di reazioni cutanee profonde nettamente percepite dal soggetto che vi si sottopone, nonché ben visibili in quanto a reazione cutanea (temporanea) superficiale. Attraverso una buona conoscenza (da parte dell’Estetista), delle logiche cosmetologiche indotte dal trattamento, tale “aggressività” è sempre ben tollerata da chi si sottopone all’applicazione e, in ogni caso, rientra totalmente nelle fasi di chiusura della seduta.
Elenco sintetico dei PRINCIPI ATTIVI utilizzati nelle fasi del trattamento
Betaine di Cocco, Chromabright, Acido Salicilico, Benzalconiocloruro, Essenza di Arancia, Fango Peloide, Acido Lattico, Acido Citrico , Acido Glicolico, Tea Tree Oil, Alga Laminaria, Caffeine, Gruppo Vitamina C, Acido Glicolico, Estratto di Bardana, Essenza di Limone, Acido Azelaico, Acido Kojico, Taurina, Alfa-Arbutina, Olio di Resina di Capsico, Talco, Caolino, Cera Alba, Estratto di Ibisco , Acido Glutamico, Estratto di Uva, Mentil Lattato, Essenza di Limone, Filtri Solari
LA NOSTRA ESPERIENZA PRATICA CI DICE CHE …..:
Al fine di calibrare il Trattamento in Cabina e valutare la potenzialità di Phitogenesi CROM forniamo di seguito una serie di indicazioni sulle opportunità cosmetologiche che il trattamento fornisce:
A) Più la macchia si presenta come "alone-distribuito-diffuso", migliori e più che probabili sono i risultati finali ottenibili.
B) Più la macchia è "concentrata" e ben "delineata-marcata-nei suoi bordi",più può essere lungo e complesso raggiungere un risultato ottimale e apprezzabile.
C) Se la macchia è posizionata a livello cutaneo/epidermico è probabile ottenere ottimi e veloci risultati.
D) Se la macchia è posizionata a livello cutaneo/dermico è probabile ottenere risultati non completi,e/o avere la necessità di allungare il numero di sedute necessarie al raggiungimento di un buon risultato.
E) Spesso ottimi sono i risultati sulle macchie da sole, da lampade, e da destrutturazioni dovute a trattamenti epilatori.
F) Sulle macchie da Cloasma Gravidico il risultato dipende molto da quantotempo è passato da quando si è presentato/stabilizzato l'inestetismo (più questo tipo di macchie è recente … più è facile ottenere ottimi risultati …; più invece esse sono "datate" … più diventano complesse e "lunghe" da trattare).
G) Le macchie senili sono normalmente "difficili" da affrontare; và però evidenziato che in questi casi ri-uniformando "luminosità e tessitura" della trama cutanea del viso … anche se non si risolvono completamente le macchie … si ottiene comunque un ottimo e spesso molto apprezzato aspetto estetico.
H) Buoni risultati si ottengono sulle macchie che nascono su pelli, secche, anelastiche, sottili e che presentano una condizione della struttura dell'epidermide particolarmente destrutturata e "vuota"dal punto di vista della sua normale componente idro-elastica.
IL TRATTAMENTO SI SVOLGE IN 6 FASI OPERATIVE
Protocollo Cabina prevede:
Fase 1 ; “Prodotto Deter Face”: Svolgere la detersione distribuendo una idonea quantità di prodotto ( 5 o 6 ml) su entrambe le mani, e passare su Viso e Décolleté, lavorando in modo da non tralasciare nessun punto. Al termine rimuovere il prodotto con garze o spugne imbevute in acqua tiepida.
Che cosa è questo prodotto: si tratta di una lozione detergente latte-tonico su base idrolitica ( ideale per svolgere in fase 2 un peeling acido senza rischi di residui untuosi sulla pelle). Prodotto molto Igienizzante confezionato anche in pack da rivendita
Cosa Contiene: Acido Salicilico, Betaine Cocco, Olio di Riso, Benzalconiocloruro, Ess. Arancia.
Fase 2 ; “Prodotti Follum Acid e/o Glyco Call” : Applicare sull’area da trattare un leggero strato-maschera di Acido Follum Acid, lasciando in posa da 5 a 8 min. (anche 10 min. x le macchie del corpo) a seconda del tipo e di sensibilità e dello spessore della pelle che si sta trattando; Utilizzare contemporaneamente il prodotto Glyco Call direttamente sulle macchie più evidenti facendo attenzione al tempo di posa. Al termine della posa rimuovere il prodotto residuo con spugnette, garze, o cotone imbevuti in acqua tiepido/fredda. Tamponare con un klinex. (La condizione di pizzicore e soprattutto calore arrossamento che soggiunge nelle aree trattate con Glico Call è funzionale all’inestetismo e si risolve progressivamente nelle varie fasi della seduta o… al massimo nell’arco di 30 min. dal termine della stessa)
Che cosa è questo prodotto:
Glyco Call: si tratta di un siero/gel gel che contiene principalmente acido glicolico (ad un ph non eccessivamente aggressivo ), associato ad acido salicilico ed acido lattico. Le sostanze inserite hanno proprietà funzionali a levigare le cellule cornee ma, soprattutto, a creare le condizioni termiche profonde idonee a far sì che vengano meglio “calamitati” e trattenuti in profondità i vari principi attivi specifici che verranno applicati nelle fasi successive della seduta. Nell’area dove viene applicato si può verificare un temporaneo pizzicore e/o rossore (comunque sempre tollerabili) , che si risolvono al procedere della seduta di trattamento. Non necessita dopo la posa di “soluzione tampone”.
Follum Acid: questo è un siero fangoso acidificato; sfrutta le proprietà leviganti degli acidi, in associazione alle proprietà mineralizzanti ed osmotiche tipiche del fango. Pizzica leggermente durantela posa. Aiuta molto ad uniformare il colorito e la trama cutanea nelle pelli dicromiche ed alonate.
Cosa Contiene:
Glyco Call: Acido Glicolico, Acido Salicilico, Acido Lattico
Follum Acid: Fango Peloide, Essenza di Arancio Dolce, Acidi: Lattico, Citrico, Glicolico, Tea Tree Oil
Fase 3 ; “Prodotto Ser Crom” : Applicare da 3 a 4 ml di Siero sul Viso e sul Décolleté (insistendo nel dosaggio sulle aree più soggette all’inestetismo), e procedendo ad un massaggiare leggermente al fine di ottenere l’assorbimento. Si raccomanda di non lesinare la quantità di prodotto in quanto questa è la fase della seduta in cui viene applicata una tipologia e quantità di “attivi” maggiore…! (Aumentare proporzionalmente il dosaggio per ampie aree corpo da trattare).
Che cosa è questo prodotto: si tratta di un siero con un elevato gruppo di attivi specifici. Non dà all’applicazione sensazioni attive sulla pelle ma arriva a fissare/ precipitare in profondità gli attivi su un tessuto prima ben predisposto dalla precedente fase acida della seduta di trattamento.
Cosa Contiene: Alga Laminaria, Caffeine, Vitamina C, Acido Glicolico,Estratto di Bardana, Essenza di Limone, Acido
Fase 4 ; “Prodotto Bio Crom” : Applicare il siero/maschera in strato idoneo ma non eccessivo su tutta l’area precedentemente trattata, avendo però cura di non avvicinarsi troppo al contorno occhi. Lasciare in posa 5/10 minuti. Al termine della posa procedere a fare assorbire velocemente il residuo con leggero massaggio.
Aumentare leggermente il dosaggio del prodotto durante la posa il area macchia
ATTENZIONE : questo prodotto è particolarmente intenso ed attivo . Contiene sostanze importanti ad elevata concentrazione. Prima di lasciare la cabina per la posa si consiglia di avvertire la Cliente che (durante la posa stessa) può percepire una netta sensazione di attività del prodotto (Calore e Attività cutanee profonde). Eventuali rossori si risolvono ed attenuano autonomamente durante il tempo posa della fase successiva.
Che cosa è questo prodotto: si tratta di un siero/emulsione “IPER-ATTIVO”; dopo aver fissato nelle fasi precedenti le sostanze sopra descritte, da un lato si integrano ulteriori e più aggressive sostanze, dall’altro si sfruttano le loro proprietà per svolgere una funzione di “ scossa-riattivazione ” profonda del micro-circolo-cutaneo. Particolarissima nella formulazione è l’associazione tra Chromabright, Kojico, Taurina (quale importante antagonista della Tirosina), Artbutina, Resina di Capsico.
Cosa Contiene: AcidoKojico, Chromabright, Taurina, Alfa-Arbutina, Olio di Resina di Capsico Acido Azelaico, Acido Salicilico, Olio di Riso, Gruppo Fosfato Vitaminico C.
Fase 5 ; “Prodotto Masck Crom” : Stendere la Maschera su tutta l’area che si sta trattando, e lasciare in posa circa 15 minuti. Al termine rimuovere con spugnette, garze, o cotone imbevuti. Tamponare con un klinex.
NOTA : in caso di soggetti che tendono all’esito cicatriziale, applicare in alternativa o ad integrazione-miscelata della maschera specifica appena sopra citata, la maschera idro-lipo-mask; ciò al fine di elasticizzare-idratare-distendere gli accumuli di fibroticità.
Che cosa è questo prodotto: si tratta di una maschera cremosa con sostanze schiarenti, luminosanti ed emollienti. Buone anche le proprietà idratanti ed elasticizzanti. Dona all’inizio della posa una sensazione di freschezza superficiale (che contrasta volutamente dal punto di vista dell’altalena termica sulla pelle con il prodotto della fase precedente); al procedere della posa dalla sensazione di freschezza si passa ad una sensazione di fisiologico tepore cutaneo molto gradevole. Prodotto RICCHISSIMO di principi attivi (caratteristica non comune per una maschera cremosa)
Cosa Contiene: Talco, Olio di Crusca di Riso, Caolino, Cera Alba, Glicerina Filante, Acido Azelaico, Ossido di Zinco, Acido Salicilico, Estratto di Ibisco, Acido Glutamico, Estratto di Uva, Mentil Lattato
Fase 6 ; “ Prodotto Fluid Crom” : Stendere la Crema in idonea quantità (a seconda delle condizioni in cui appare il viso dopo la “Fase Maschera”); svolgere breve massaggio fino ad assorbimento. Al termine, se necessario, ed a seconda che si desideri un aspetto lucido o controllato della pelle, tamponare (o meno) il viso con un Klinex.
Che cosa è questo prodotto: si tratta di una crema lievemente fluida e specifica per pelli opache e macchiate. Contiene filtri solari. Idrata la pelle, e dona emollienza. Non consente massaggi prolungati. Contribuisce ad una buona freschezza aiutando la pelle a “trattenere” idratazione.
Cosa Contiene: Olio di Riso, Caffeina, Alga Laminaria, Vitamina C, Proteine del Latte, Essenza di Limone, Filtri Solari .
Note Professionali per l'Estetista:
- Normalmente il ciclo di sedute previste da questo protocollo oscilla tra le 6 e le 10 applicazioni.
- L'efficacia del trattamento si nota comunque sin dalle primissime sedute.
- Phitogenesi CROM si svolge su tutto il viso; il protocollo cabina prevede come intervenire in modo "selettivo" sull'ipercromia, senza però trascurare il resto del viso.
- Su soggetti con ipercromie complesse e resistenti, al fine di non "promettere" risultati poi non raggiungibili, è consigliabile (e deontologicamente corretto) svolgere brevi "blocchi" di cicli-cabina (ad esempio di 4 applicazioni), e decidere di volta in volta, assieme al soggetto trattato, se ripeterli; ciò in funzione del "livello di avanzamento" del risultato ottenuto, e di quello che oggettivamente, all'anamnesi, appare ancora migliorabile.
- In questo inestetismo, quando si svolge il trattamento in cabina, è sempre molto importante abbinarvi un proseguimento domiciliare adeguato quali:
- Fiale INTENSIVE specifiche;
-SIERI ad elevato assorbimento;
-CREME Protettive e “luminosanti”
- Al fine di comprendere se Phitogenesi CROM può essere adatto alle propri esigenze professionali, si invita a leggere con attenzione la casistica sopra indicata.
- Phitogenesi CROM (essendo anche un ottimo elasticizzante) costituisce SEMPRE un OTTIMO trattamento cabina anche per quei soggetti che necessitano di applicazioni "Anti-Age" e presentano assieme alle rugosità anche una situazione complessiva di pelle opaca e dicromica, anche se non necessariamente "macchiata".
Richiedi info