servizi banche dati
La riabilitazione creditizia (cancellazione di un protesto, di una segnalazione di cattivo pagatore, di un fallimento, di un' ipoteca, di un pignoramento) è indispensabile per tutti coloro che vogliano:
Di chi diffidare
1
Diffidate di quelle persone o società che, senza un'adeguata preparazione professionale, senza aver espletato visure preventive, senza un'approfondita conoscenza della normativa vigente, senza un'esauriente consulenza professionale, vi promettono cancellazioni/riabilitazioni dei dati negativi a "scatola chiusa".
2
Allo stesso tempo diffidate delle informazioni divulgate dalle stesse Centrali Rischi Finanziari, che asseriscono che le cancellazioni dei dati negativi siano impossibili, che avvengano "automaticamente" trascorsi i tempi di legge o che siano possibili solo le cancellazioni dei dati positivi. Purtroppo, non solo troppo spesso le cancellazioni non avvengono "automaticamente" ma, ancor più spesso le segnalazioni del cosiddetto cattivo pagatore sono del tutto illegittime e/o comunque non rispettano la complessa normativa del D.Lgs 196/2003, del collegato codice deontologico, le disposizioni dell' Autorità Garante della Privacy, le sentenze dei Tribunali etc...
3
Diffidate di quelle società e/o persone che affermano che le cancellazioni delle Centrali Rischi Finanziari siano impossibili, per poi proporvi altri servizi, (transazioni, finanziamenti, visure, o sconti impossibili sui vostri debiti).
RICORDATI:
Se è vero che la cancellazione/riabilitazione non è diritto di tutti i "cattivi pagatori/protestati", è altrettanto vero che le cancellazioni/riabilitazioni sono possibili "A NORMA DI LEGGE".
SERVIZI
CANCELLAZIONE CENTRALI RISCHI FINANZIARIE
CANCELLAZIONE PROTESTI
CANCELLAZIONE FALLIMENTI, IPOTECHE, PIGNORAMENTI
TRANSAZIONI
RINEGOZIAZIONI
VISURE
Vuoi sapere se sei segnalato come cattivo pagatore e fare una visura delle seguenti Centrali Rischi Finanziari?
- Crif, Eurisc sistema informazioni creditizie
- Crif, informazioni da Tribunali e Registri Immobiliari
- Ctc, sistema informazioni creditizie
- Experian, sistema informazioni creditizie
- Experian, informazioni da registri,elenchi ed atti pubblici(Registro Protesti, Tribunali, Registri Immobiliari)
- visura Centrale Rischi Banca d'Italia (Ceri): sistema informativo, gestito dalla Banca d'Italia, che raccoglie le informazioni fornite da banche e società finanziarie sui crediti che esse concedono ai loro clienti
- visura C.A.I. Centrale d'Allarme Interbancaria (Banca d'Italia): sezione Capri (Centrale allarme procedura impagati), nella quale sono contenuti i dati relativi alle revoche dall'autorizzazione ad emettere assegni conseguenti alla commissione degli illeciti di cui agli articoli 1 e 2 della legge 15 dicembre 1990, n. 386
- visura C.A.I. Centrale d'Allarme Interbancaria (Banca d'Italia): sezione Pass (Procedura assegni sottratti e smarriti), nel quale sono contenuti i dati relativi ai moduli di assegni sottratti, smarriti, non restituiti e bloccati per altri motivi
- visura C.A.I. Centrale d'Allarme Interbancaria (Banca d'Italia): sezione Carter (Carte revocate), nel quale sono contenuti i dati nominativi relativi alle revoche dall'utilizzo delle carte di pagamento
- visura C.A.I. Centrale d'Allarme Interbancaria (Banca d'Italia): sezione Procar (Procedura carte), nel quale sono contenuti i dati relativi alle carte di pagamento revocate, smarrite e sottratte
- amministrative), nel quale sono contenuti i dati relativi alle sanzioni amministrative ai sensi dell'art. 10-bis, comma 1, lettera c), della legge 15 dicembre 1990, n. 386
- visura C.A.I. Centrale d'Allarme Interbancaria (Banca d'Italia): sezione Asp (Assegni sanzioni penali), nel quale sono contenuti i dati relativi alle sanzioni penali ai sensi dell'art. 10-bis, comma 1, lettera c), della legge 15 dicembre 1990, n. 386
- visura CCIAA Registro Protesti
- visura Assilea Spa (leasing)
- Rapporto Persona Completo, contenente tutte le seguenti informazioni:
FORMULA CANCELLATI O RIMBORSATI
PAGAMENTO A RATE O A RISULTATO OTTENUTO
Richiedi info