Consulenza assicurativa
n partner per valutare insieme le migliori opportunità del mercato assicurativo.
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)
Il nostro è un approccio assolutamente consulenziale, che ha l'obiettivo di accompagnare l'azienda, il professionista, la famiglia ecc., verso le soluzioni assicurative-finanziarie-previdenziali più idonee, anche in termini di rapporto qualità/prezzo, attraverso un confronto tra le moltissime offerte disponibili sul mercato.
PER I PRIVATI
Analisi delle polizze esistenti:
Lo scopo è fornire un breve documento che sintetizzi quali sono le garanzie prestate, quelle mancanti ed i limiti di indennizzo per ognuna di esse.
Analisi delle esigenze:
E' ormai sotto gli occhi di tutti che la tendenza del legislatore sarà quello di limitare sempre di più lo stato assistenziale e che i servizi gratuiti ai cittadini come scuola, sanità e pensione, saranno sempre meno. Occorre quindi cambiare visione e pensare da sé ai propri bisogni, attraverso opportune coperture ed accantonamenti, senza correre il rischio di dover improvvisare quando le necessità nostre e dei nostri cari dovessero presentare il conto: un infortunio importante che inabiliti al lavoro, la prematura scomparsa del portatore di reddito, gli studi universitari dei figli, l'integrazione della pensione, ecc.. Su temi fondamentali quali la salute e la serenità economica (anche dei nostri cari), non possiamo permetterci il lusso di essere superficiali: gli eventi economicamente destabilizzanti, sono assolutamente da coprire.
Proposta assicurativa:
Riceverete un'analisi assicurativa per confrontare, valutare e comprendere insieme ogni singola garanzia.
"Prima di partire per la traversata, assicuriamo bene il carico nella stiva!" PER COMMERCIANTI, ARTIGIANI E PROFESSIONISTI
Questo tipo di attività devono essere oggetto di una consulenza attenta, che prenda in considerazione l'ipotesi , molto comune, che l'attività sia svolta principalmente da membri del medesimo nucleo familiare. In questi casi è indispensabile prendere in considerazione anche i rischi della persona e non solo i rischi dell'attività, in quanto un evento negativo potrebbe compromettere anche la situazione economica dell'intero nucleo familiare.
PER LE IMPRESE
Analisi dei rischi e delle polizze in corso
Un'attenta analisi per valutare se i rischi a cui é sottoposta l'azienda sono assicurati correttamente, se le polizze sonostate adeguate alle ultime normative o se è mutato il rischio assicurato. Perchè una corretta copertura assicurativa significa anche pianificare il rischio di impresa, risparmiare sui costi e beneficiare di una maggiore affidabilità presso le banche.
Stesura del piano assicurativo.
Un servizio attraverso il quale viene deciso insieme all'imprenditore quali rischi si devono assicurare e a quali condizioni, attraverso capitolati dei contratti (garanzie e premi) da sottoporre alle Compagnie Assicurative.
Proposta assicurativa.
Vi consegneremo un planning assicurativo completo che garantisca immediata comprensione delle coperture, delle scoperture ed una comparazione diretta dei relativi premi assicurativi.
Facciamo pure grandi progetti, ma non prima di aver pensato a tutelare quanto già abbiamo di importante!
Richiedi info