Sei in: Servizi: MARKETING & COMUNICAZIONE: Stategie di Comunicazione

Stategie di Comunicazione

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE


La strategia di comunicazione determina le linee guida da utilizzare prima del lancio di una campagna pubblicitaria. Studiando in prima battuta il mercato di pertinenza, le campagne e gli investimenti delle aziende concorrenti, e la relativa risposta del target. Una volta studiata la situazione, si può procedere con la stesura della strategia, che dovrà rispondere alla seguente domanda: Perché il prodotto / servizio non riesce a raggiungere gli obiettivi aziendali?


la risposta sarà la strategia, che dovrà risolvere tutti i problemi legati al mancato raggiungimento del target, derivati da un errata comunicazione.


Il Piano servirà a modificare l’atteggiamento del pubblico, inducendolo ad un determinato comportamento, esempio più comune: spingere all’acquisto, ma anche solo per plasmare la reputazione che ha col pubblico.


In pratica il risultato finale dovrà essere quello di raggiungere gli obiettivi di marketing richiesti dall’azienda. Graficakreativa.com pianifica la strategia di comunicazione, portando a raggiungimento i vostri obiettivi di marketing.




Richiedi info