Siamo lieti di presentarvi il sistema “ CPDM CONVERSION KIT ”: tale sistema è già presente da tempo in molti paesi nel mondo ed essendo già collaudato è pronto per l'Italia.
Il sistema CPDM è un kit di conversione che trasforma un minilab analogico completamente in digitale utilizzando come motore di stampa l'ormai conosciutissima e affidabile matrice a LCD, che crea il negativo virtuale, illuminata da una potente sorgente di luce a LED di lunghissima durata.
La novità assoluta consiste nel trasmettere l'immagine sulla carta senza l'utilizzo di ottiche o zoom di stampa ma direttamente a contatto. Il sistema di stampa a contatto veniva già utilizzato in passato in camera oscura interponendo tra una lastra di vetro e la carta da esporre il negativo da riprodurre, ottenendo quindi un' altissima qualità, cromatica e di diffusione della luce, che negli anni successivi, con l'avvento dei nuovi minilab analogici non si è più riusciti a
realizzare.
Oggi è possibile riavere la stessa qualità ma con tutti i vantaggi nell'utilizzare la tecnologia digitale. Utilizzando il software di gestione,in italiano, è possibile regolare e controllare tutte le funzioni di stampa (formato carta, correzioni cromatiche, bordi, zoom, cropping ecc.), di tutte le immagini provenienti da qualsiasi sorgente digitale, cd, smart card , pen drive, ecc., e con l'aggiunta di uno scanner (noi consigliamo scanner Pakon), anche da negativo.
Le serie di minilab in cui, al momento, è possibile installare il kit sono Noritsu 1501 – 2600 – 2611 – 2301 e Fuji 232 – 238.
La Centro Foto Latina s.r.l. è in grado di offrirvi,a seconda delle vostre esigenze di formato e produzione, minilab completamente revisionati pronti per essere installati.
Vantaggi del sistema CPDM conversion kit: