Sei in: Servizi: POSA PARQUET: Posa Parquet

Posa Parquet

POSA PARQUET


SI ESEGUONO LAVORI DI POSA PARQUET A MILANO E PROVINCIE LIMITROFE E PAVIMENTI IN LEGNO .

Per info e preventivi tel.3200764306 email : preventivi@floparquet.com


Il piano di posa deve essere:
0- Protetto da infiltrazioni di umidità e dalla possibilità della formazione di condensa.


1- Asciutto, con un contenuto di umidità residua non superiore al 2% per massetti cementizi e allo 0,5% per massetti di anidride (temperature da determinare con apparecchio CM secondo le norme UNI 10329).
2- Solido, compatto e rigido.
3- Piano e pulito senza la formazione di polverosità superficiale.
4- Per la posa dei pavimenti su superfici già esistenti in ceramica o marmo è necessario effettuare un’idonea preparazione delle stesse.
5- Non posare i pavimenti su supporti contenenti residui di vecchie colle.
6- Nel caso di posa in opera su massetti riscaldanti è necessario testare l’impianto prima della posa di qualsiasi tipologia di pavimento. La messa in funzione graduale dell’impianto svolge la funzione di stabilizzare il massetto scaricandone lentamente eventuali tensioni e di portarlo ad un grado di essiccazione corrispondente a quello di equilibrio con le condizioni climatiche ambientali alle quali esso si troverà una volta in esercizio, in modo che non possa cedere umidità al parquet. E’ necessario prima della posa verificare che tra lo strato di regolarizzazione e lo strato di isolamento termico sia presente una barriera al vapore e che lo spessore totale del massetto sia di minimo 6 cm di cui almeno 3 cm al di sopra i tubi. L’impianto và messo in funzione aumentando gradualmente la temperatura del fluido di circa 10°C al giorno fino a raggiungere la temperatura massima di 50°C. A questo punto và mantenuto l’impianto alla temperatura massima raggiunta per almeno 10 giorni consecutivi aerando adeguatamente i locali; dopo di che si procede al raffreddamento dell’impianto che si ottiene riducendo gradualmente la temperatura del fluido di 10°C al giorno fino alla condizione di 20°C. L’impianto deve essere spento circa 5 giorni prima della posa del parquet e comunque la temperatura superficiale del massetto al momento della posa deve essere circa 15-20°C con un’umidità relativa ambientale massima del 60%. Consigliamo, per ragioni di stabilità del pavimento e di benessere della persona, di mantenere la temperatura del pavimento riscaldante intorno ai 20°C (non superare 27/28°C) e un’umidità ambientale compresa tra il 45% e il 60%, a tal proposito si consiglia l’applicazione di uno strumento che controlli l’umidità ambientale. Nel caso di posa galleggiante è necessario utilizzare un tappetino che permetta la trasmissione del calore negli ambienti.









Richiedi info