Sei in: Servizi: FISIOTERAPIA: Metodo Mézierès

Metodo Mézierès

Françoise Meziérès nasce nel 1909 e si diploma nel 1939 Fisioterapista presso “L’ecole d’Orthopedie e Massage “ di Parigi. Meziérès considera l’essere umano nel suo insieme e si distingue per un approccio differente all’uomo e alla malattia. Ella ha una visione globale secondo la quale si tratta il il paziente e non la singola malattia.


La seduta di rieducazione posturale consiste in un trattamento attivo da parte del paziente. Alla base vi sono posture di stiramento muscolare che permettono un’azione di allungamento, elasticizzazione e rilassamento delle catene muscolari contratte o retratte.


Queste posture coinvolgono il corpo nella sua interezza e mirano a correggere i diversi squilibri CONTEMPORANEAMENTE.



Quali patologie possono essere trattate con tale metodo?


- Lombalgie e mal di schiena ( sia in forma acuta che cronica)


- Dorsalgie


- Cervicalgie


- Cefalee Muscolotensive


- Sindromi miofasciali degli arti superiori


- Deformazioni e deviazioni ortopediche nell’adulto e nell’adolescente come scoliosi, iperlordosi, ipercifosi,rettilinizzazioni della colonna vertebrale


- Deformazioni degli arti inferiori come ginocchia vare o valghe, piattismo o cavismo dei piedi


- Sindromi e patologie degli arti inferiori come sindromi rotulee o meniscali



Tale metodo ha anche un’azione preventiva permettendo al corpo il suo corretto funzionamento e favorendo la presa di coscienza del proprio schema corporeo. Tutto ciò è fondamentale per poter contrastare la sedentarietà e le posture scorrette alle quali porta la nostra vita e spesso il nostro lavoro. E’ quindi indicato a ogni persona che desidera partecipare al suo benessere.



Richiedi informazioni o prenota il tuo appuntamento contattando la Segreteria del CENTROMOSES allo 0363.343286 (segreteria telefonica sempre attiva) o via mail a
segreteria@centromoses.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




Richiedi info