Sei in: Servizi: TRATTAMENTO MEDICO CELLULITE: Terapia medica della cellulite: la riabilitazione vascolare

Terapia medica della cellulite: la riabilitazione vascolare

La cellulite viene considerata da molti un problema di natura estetica, ma spesso nasconde disturbi vascolari che corrispondono a vere e proprie patologie.
La conoscenza del sistema vascolare delle gambe ed una valutazione professionale che escluda patologie preesistenti al circolo venoso, sono essenziali prima dell’inizio della terapia della cellulite.

E’ proprio questo il problema, intervenire sul sistema circolatorio per migliorare l’aspetto estetico delle gambe, non il contrario.
L'aspetto irregolare della pelle che compare nella cellulite, dipende da un anormale accumulo di grasso negli adipociti, ovvero nelle cellule dell’organismo che costituiscono i depositi di grasso, che rimangono ‘imbrigliati’ in alcune zone del sottocute nel tessuto connettivo.
Il numero di adipociti è dato da fattori genetici, mentre il loro sviluppo dipende dallo stile di vita.
Tipicamente colpite sono le zone dei glutei, fianchi, cosce e ginocchia. Man mano che gli adipociti si ingrossano, le membrane che li contengono si deformano, causando trazione sui punti di ancoraggio cutanei e determinando il tipico aspetto a buccia di arancia. La compressione esercitata sui piccoli vasi sanguigni, impedisce il giusto riassorbimento di acqua e tossine, favorendo la perdita di elasticità del tessuto connettivo che diventa fibrotico e irregolare.
IL TRATTAMENTO DELLA CELLULITE DEVE ESSERE SEMPRE ESSERE BASATO SULLA RIABILITAZIONE VASCOLARE
Molti dei trattamenti fino ad ora proposti, come molte donne sanno, si sono rivelati deludenti.
Per combattere la cellulite, è necessario agire sulla circolazione cutanea e sottocutanea e ripristinare quindi il microcircolo, causando quindi un miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti e degli scambi metabolici. Il drenaggio dei liquidi di ristagno può avvenire esclusivamente attraverso una stimolazione dei sistemi vascolari linfatici.
Il generale ripristino delle normali funzionalità vascolari dei tessuti, causa un repentino riassorbimento dell’acqua in eccesso e delle sostanze tossiche, e di conseguenza ridona tonicità ed uniformità ai tessuti.
Se utilizzate da personale medico o paramedico competente, diverse tecnologie elettromedicali si sono dimostrate efficaci sulla riabilitazione vascolare delle gambe e sul trattamento medico della cellulite diffusa; ottimi risultati sono stati ottenuti anche nella riduzione della cellulite localizzata.
la tecnologia elettromedicale può dare grandi risultati a condizione che le indicazioni siano corrette e l’operatore esperto.
Curare la cellulite nel rispetto del sistema vascolare significa utilizzare tecnologie studiate per l’insufficienza venosa e linfatica degli arti inferiori. Solo in questo modo, dopo una attenta valutazione medica e dopo aver escluso patologie che controindicano il trattamento, il beneficio sarà evidente sullo stato generale delle gambe.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.medicinaetecnologie.com


Richiedi info