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Programma Formazione Vendite 2 gg.

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TECNICHE DI VENDITA INFALLIBILI


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Un esempio di programma:


GLI OBBIETTIVI SONO:


  • Acquisizione di più clienti.
  • Crescita del fatturato.
  • Abbattimento di eventuale turn-over tra i venditori.
  • Più motivazione e meno stress.
  • PERCORSO FORMATIVO


    Per poter garantire risultati immediati e rilevanti dobbiamo organizzare due giornate di formazione non troppo distanti l’una dall’altra in cui coinvolgere tutta la forza vendita.



    Prima giornata:


    Nella prima giornata abbatteremo tutte le barriere che impediscono la crescita professionale dei nostri venditori: ci occuperemo di competenza, responsabilità ed atteggiamento causativo nei confronti del cliente e della trattativa di vendita. Si parlerà anche di motivazione ed emozioni legate alla vendita ed inizieremo a trattare le fasi fondamentali della vendita (che di per se è una delle più importanti tecniche di vendita avanzate), con approfondimenti su ciò che i venditori stessi considerano le aree più critiche o difficili da gestire: per esempio, difficoltà nella chiusura, piuttosto che difficoltà nel conquistare la fiducia del cliente o nel gestire le varie obiezioni (costa troppo, ci devo pensare, ecc.).


    Con queste tecniche il venditore riuscirà ad individuare ed a far emergere le esigenze e le paure più profonde del potenziale acquirente, in modo da poter presentare non solo un prodotto, ma una vera soluzione a qualsiasi problema/esigenza emersa in fase di indagine.


    Alcuni cenni di marketing operativo verranno anche trattati in modo da aiutare i venditori nell’acquisire nuovi clienti con tecniche semplici ma molto efficaci.


    Non mancheranno simulazioni, esercizi e dimostrazioni nonché i nostri video tecnici.


    Seconda giornata:


    Nella seconda giornata tratteremo la tecnica di vendita per eccellenza: la scala delle vendite. Poco conosciuta alla massa, è una tecnica in grado di portare un cliente potenziale che dice no a dire di si nell’ 83% dei casi sfruttando la parte “irrazionale” del potenziale cliente; ovviamente per essere efficace questa tecnica va applicata nel modo corretto. Essa (la tecnica di vendita) è in grado di abbattere tutte le “difese” del potenziale cliente fino a che egli mostrerà vero interesse per i nostri prodotti ed inizierà a collaborare con noi affinché la compravendita vada a buon fine. Si raccomanda sempre massima onestà nel suo utilizzo.


    Verranno riprese le fasi di vendita con particolare interesse all’approccio ed alla chiusura (l’inizio e la fine della trattativa). Queste probabilmente sono le due fasi più delicate, dove la prima (approccio) influenza in modo molto marcato l’ultima (la chiusura).


    A questo punto il venditore deve anche conoscere i 6 principali errori di chiusura. Sarebbe un peccato fare il lavoro in modo impeccabile e poi commettere un semplice errore che mette a repentaglio tutto il lavoro fatto.


    Concluderemo con elementi motivanti che sono alla base di una professione dura e stressante quale il venditore. Anche nella seconda giornata verrà bilanciata la teoria e la pratica.


    Naturalmente il programma è solo indicativo e potrebbero essere apportate modifiche in base alle esigenze che i venditori stessi mostreranno durante il percorso formativo.



    SEMINARIO "AUMENTARE LE VENDITE"



    SEMINARIO "COMUNICAZIONE E VENDITE"



    SEMINARIO "COMUNICAZIONE EFFICACE"





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