Corso sui rapporti tra ragazzi e nuove tecnologie: tv, internet, social network e videogames
Diretto a
A tutte le persone interessate al mondo dei ragazzi. A tutti quelli che vogliono decifrare il linguaggio dei media e il loro impatto sui ragazzi.
A cosa ti prepara
Il corso si pone l'obiettivo di:
Informare sui meccanismi e sul ruolo dei principali sistemi di comunicazione virtuale.
Modificare la propria visione e conoscenza della costruzione di programmi televisivi, della pubblicità e dei modelli proposti.
Acquisire strumenti critici nei confronti dei fenomeni virtuali (social network, videogiochi), pubblicitari e televisivi.
Requisiti: Il corso è aperto a tutti.
Tematiche affrontate durante il corso:
I modelli televisivi proposti, la creazione degli idoli e comunicazione con il pubblico.
Modalità di comunicazione televisiva.
Destinatari del messaggio pubblicitario, messaggi persuasivi e costruzione della pubblicità, meccanismi psicologici suscitati.
Televisione come modalità interattiva sostitutiva.
Analisi critica delle trasmissioni televisive.
Social network come sostituto delle relazioni sociali.
Forme di dipendenza dai videogames.
Prezzo: 150€ IVA inc.
Richiedi info