Corso di avviamento alla recitazione
Corso base di recitazione per attore teatrale, tenuto da Mario Guarneri , propedeutico al corso di secondo livello " Metamorfosi ". Fornisce una panoramica delle tecniche usate per il training attorale e mira all'abbattimento delle barriere inibitorie che ostacolano la corretta comunicazione. Gli esercizi proposti riguardano: respirazione, rilassamento, senso propriocettivo, espressione corporea, fonazione, ascolto, concentrazione, fiducia, improvvisazione e spirito ludico.
Si consiglia la frequenza di questo corso anche a chi è interessato solo all’uso professionale della voce e non alla recitazione, in quanto si inizia a lavorare sulla percezione del corpo e del respiro: strumenti essenziali alla corretta fonazione, sullo sblocco dei canali comunicativi verbali e non verbali e sulle dinamiche relazionali. Chi è interessato solo a questo aspetto, alla fine del corso di Avviamento, potrà iniziare il corso specifico di " Dizione e impostazione della voce " che parte comunque a febbraio 2011.
Il percorso formativo per chi invece è interessato alla formazione dell’attore, continua con il corso di secondo livello: “ Metamorfosi ”.
Il corso si articola in nove incontri di due ore ciascuno. I corsi iniziano a ottobre e a novembre.
Le iscrizioni ad ogni turno si chiudono al raggiungimento del numero di partecipanti previsto.
Il costo totale del corso è di € 60,00 + € 10,00 per la quota associativa per chi non l'avesse già versata. È previsto un attestato di frequenza per chi partecipa ad almeno il 50% degli incontri +1.
Per informazioni www.teatroimpulso.it
Richiedi info