Sei in: Servizi: RECORDING STUDIO: RECORDING

RECORDING

Una produzione audio di qualità è formata da 4 fasi principali: registrazioni , editing, mix e mastering .
Ai Mastering.it audio labs siamo specializzati in ognuna di queste fasi, che realizziamo con precisione e stile all'interno della nostra struttura allo stato dell'arte.
Il personale tecnico impiegato, tra cui il sound engineer Marco Maffei , ha l'esperienza di migliaia di incisioni ed è preparato in ogni sonorità adeguata alla richiesta del cliente.


I generi musicali trattati: Rock, Pop, Brit, Prog, Metal, Elettronica, Avanguardia, Funky, Sinfonica, Classica, Corale, Gospel, Jazz, Blues, Etnica, Folk, Acustica, Reggae, Gothic, Celtica, Dark-wave, Rap, Hip-Hop, Emo, Dance, Industrial, Contemporanea, Concreta, etc...
Ogni lavoro discografico ci vede coinvolti anche emotivamente: la buona musica, infatti, trasmette innanzitutto emozioni.
La nostra Studio Room , ampia ben 50 metri quadri, con alto soffitto e priva di bugnato, ha un'acustica eccellente e consente la registrazione simultanea di strumenti differenti. La matrice di registrazione ha una estensione di 56 preamplificatori di qualità su 56 tracce audio, con 56 ritorni macchina e ben 24 linee cue monitor completamente separate (cuffie o wedge monitor), per un ascolto personalizzato adatto anche agli artisti più esigenti. Su richiesta, è possibile estendere la matrice di registrazione fino a 80 tracce audio separate e simultanee .

MICROFONI (> 40):
-Neumann U-89i
-Telefunken M-16 tube
-Akg : C-414 B-ULS, Solid Tube, C-3000, C-2000B, C-418, D-3900, D-112, D-310
-Sennheiser MD-421 (vintage anni '80s)
-Shure: SM-57, SM-58, BG 4.1, Beta 91
-Audix D-1
-Blue enCORE 100i
-Electro Voice N/D 967
-Apex: 210 ribbon, 185
-M-Audio Nova
-t.bone: EM700 stereoset, CC100
- Electro Harmonix R-1 ribbon

BACKLINE disponibile in studio, utilizzabile a richiesta:
-Batteria acustica: Gretsch in acero :
Bass drum: 20" x 18", Snare drum: 14" x 5", Tom 1: 10" x 8", Tom 2: 12" x 10", Floor tom: 14" x 15", Snare drum II: Pearl Professional Series 14" (metal, '80s), Snare drum III: Yamaha Steel 14" x 6,5".
Cymbals: Sabian Hi Hat 14", Paiste 402 Nickel/Silver Hi Hat 14", Sabian Crash 16", Paiste 101 Crash 14", Tosco Crash 18", Zildjian Ride 18", Zildjian Scimitar Crash/Ride 18".
Drums Hardware: 4 cymbals stands, Gibraltar seat, Pearl Professional twin pedal.
-Percussioni : tambourine, maracas, shaker, eggs, triangolo, castanets, albero della pioggia, darbouka, bonghetti.
-Amplificatore per chitarra : Vox AC 30 , 33W class A (1978)
-Amplificatore per chitarra : Marshall JCM 800 50w (1980)
-Amplificatore per chitarra : Fender Stage 112SE (160W) 1987
-Amplificatore per chitarra : Vox Pathfinder 15W custom
-Amplificatore per chitarra : Pignose Legendary
-Amplificatore per chitarra : Danelectro Honeytone
-Amplificatore per basso : Trace Elliot GP12 SMX (300 W) - cabinet 4 x 10" + 1" (input valve and/or solid state)
-Amplificatore per basso: Ampeg BA115 (100 W) - cabinet 1 x 15" + tweeter
-Pedali effetti : 4 tube preamps, Boss Hyper Metal HM-3, FDR1 Fender '65 Deluxe Emulator - Electro-Harmonix Big Muff (USA) (anno 1981), Big Muff (Sovtek), Metal Muff with Top Boost, Smallstone, Chill Switch Momentary Line Selector - Korg DT-10 tuner - Behringer TU100 tuner, Vintage Distortion, Hellbabe wah-wah, Preamp/Booster PB100, Instrument/Amp selector AB100, Tube Amp Modeler TM300, Tremolo UT100
-Basso elettrico : Fender Jazz Bass, fretless, USA (anno 1962)
-Basso elettrico
: Fender Jazz Bass, made in Japan (anno 1994)
-Basso elettrico: Custom and hand made electric bass, split coil, mod B1 (#001) . Top elite quality, perfect instrument, very long sustain . Made in VBG Audio Labs / Puglia / Italy.
-Chitarra elettrica : Ibanez Studio (anno 1979 - 2 Di Marzio super-distortion humbuckers)
-Chitarra elettrica : Fender Telecaster (1969 Thinline, semi-hollow sunburst, 1 single coil + 1 neck stack coil)
-Chitarra elettrica : Custom and hand made electric guitar, two humbuckers, mod N1 (#001) . Top elite quality, perfect instrument, very long sustain. Made in VBG Audio Labs / Puglia / Italy.
-Chitarra elettrica : Custom and hand made electric guitar, two single coils, one mini-humbucker, mod N2 (#001) . Top elite quality, perfect instrument, very long sustain . Made in VBG Audio Labs / Puglia / Italy.
-Chitarra acustica : Clarissa Folk (anno 1985)
-Chitarra acustica: Jumbo acoustic Gtr
-Chitarra acustica: 12 strings Eko acoustic Gtr
-Pianoforte acustico: STRAUSS U-832 (anno 1990 circa)
-Pianoforte digitale con tasti pesati
:
Yamaha P-70s Digital Stage Piano + stand
-Sintetizzatore analogico : Jen SX-1000 (anno 1975) analog monophonic synt (pre-midi)
-Sintetizzatore analogico : Jen Syntar analog monophonic guitar-synt (anno 1974)
-Sintetizzatore analogico : Analog polyphonic synt (pre-midi) made in U.R.S.S. (anno 1979)
-Sintetizzatore analogico: Davolisint , a nalog monophonic synt, made in Italy (anno 1972)
-Sintetizzatore digitale : Yamaha TX-81Z FM synt
-D.I. Box : 16 canali (attive - passive)

PREAMPLIFICATORI:
Focusrite, Drawmer, Joe Meek, ART, etc.

MONITORAGGIO IN CONTROL ROOM:
Yamaha NS-10M Studio, Tannoy Reveal, Fostex NF-1, Vintage Philips monitors, Subwoofer 2 x 8"/320 W, Yamaha 2x 350W amplifier, Digital Sound Processor 24bit/96KHz, Luxman class A preamplifier.

MONITORAGGIO IN STUDIO ROOM:
Cue Mix : fino 24 mandate monitor stereo completamente indipendenti - full processing - total recall
Stage monitors
: fino a 10 wedge - 12"/115 dB spl cad; 1/3 oct Eq
Big Studio room's talkback monitors : Truth B2031
Amplificatori per cuffie (20 canali) : Powerplay Pro-XL HA-4700, etc.
Cuffie : Akg K-141, K-240, K-55, K-77, Sony MDR-Z700, Extreme Isolation Ex-29W, etc.

La Studio Room e la Control Room hanno prestazioni acustiche a norma, ottimizzate nei minimi particolari a seguito di progettazioni e realizzazioni moderne e sofisticate. La linearità della risposta in frequenza e della risposta in fase del monitoraggio vengono verificate ogni 3 mesi con le più moderne tecnologìe di misura.

Perchè registrare in modo improprio, quando puoi avere risultati internazionali con un investimento ragionevole?


TARIFFE:
Le tariffe per le registrazioni variano leggermente in base alla fascia oraria, al giorno (feriale o festivo) e al numero di artisti che incidono simultanamente. Contattaci per i dettagli.


Richiedi info