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La formazione

Oggi più che mai, il successo di un’azienda dipende da due fattori chiave: la capacità che hanno i suoi leader di creare e mantenere un contesto organizzativo coerente e motivante. La passione che i collaboratori di un’azienda mettono nello svolgere la loro attività quotidiana. . George Hegel scrisse: “Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione”. . Vivere l’azienda con il “giusto” approccio é una qualità decisiva per la riuscita della carriera imprnditoriale, manageriale e lavorativa. Diverse ricerche hanno evidenziato che le principali difficoltà che si incontrano nel lavoro non sono tanto legate a una scarsa performance “tecnica”, ma bensì all'incapacità di inserirsi nell'ambiente di lavoro con adeguatezza, di decifrarne le caratteristiche essenziali, di delineare strategie per fronteggiare e risolvere i problemi. . Fare formazione su quelle che vengono definite le soft skills: Soft Skills cognitive: capacità di problem solving, analisi e sintesi, visione sistemica. Soft Skills relazionali: comunicazione, collaborazione, teamwork, negoziazione Soft Skills realizzative: gestione del tempo, delle priorità, capacità decisionale Soft Skills manageriali: leadership, gestione e motivazione dei collaboratori, delega, feedback . La formazione non è più un “optional”, per chi vuole crescere e sviluppare il proprio business è diventata una necessità. . Non è la specie più forte che sopravvive né la più intelligente ma quella più ricettiva ai cambiamenti”. Charles Darwin . CORSI A CATALOGO . ICE - Interpersonal Communications Engineering PNL - Programmazione Neuro Linguistica Sales Skills - vendita in azione SLIDEAL - presentare emozionando Public Speaking ImprOrganizzazione - change management Coaching Skills for Manager . . Info e approfondimenti su: www.riccardicoaching.com

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