Sei in: Servizi: CURA LA TUA BELLEZZA CON OMEOPATIA: OMEOPATIA

OMEOPATIA



OMEOPATIA


LE REGOLE DI PREVENZIONE PER I BAMBINI


Prevenire è meglio che curare” è forse uan delle affermazioni più conosciute e più vere della medicina, ma bisogna stare anche attenti a non “medicaòlizzare” troppo i nostri bambini con la scusa di voler prevenire sempre tutto! I bambini devono ammalarsi perchè solo così potranno diventare degli adulti sani; non bisogna quindi cercare di evitare le malettie ad ogni costo, ma solo quando diventano troppo frequenti o troppo impegnative. Inoltre bisogna ricordare che non si devono curare i bambini sani ma solo quelli malati, cioè quelli in cui l'equilibrio tra fattore aggrssivo ( la malattia ) e fattore difensivo si è rotto determinando la comparsa di sintomi; in tutti gli altri casi è opportuno astenersi dall'intervenire.


MALATTIE DA RAFFREDDAMENTO


Indicata per tutti quei bambini che presentano ripetuti episodi di infezione delle prime vie aeree. Dall'inizio dell'autunno somministrare per due mesi i seguenti rimedi:


Oscillococcinum 200 1 monodose ogni domenica: pulsatilla 9 CH 4 granuli al mattino lunedì, mercoledì e venerdì; sulfur iodatum 9 CH 4 granuli al mattino martedì, giovedì e sabato; piodioni di rame e zinco 2 CC ogni sera e estratto di echinacea 15 gocce ogni mattina.




Alcune immagini E testi presenti sono prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.




Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo a







Richiedi info