Immagine Coordinata
Immagine Coordinata Immagine Aziendale |
L'immagine coordinata appartiene al mondo della comunicazione visiva di aziende, società, enti, associazioni e qualsiasi altra entità commerciale, sociale o concettuale che abbia tra i suoi bisogni quello di essere conosciuta da un determinato pubblico. L'immagine Coordinata di una azienda si riferisce alla percezione delle rappresentazioni visive e comunicative dell'attività in questione. L’immagine diventa coordinata quando i fenomeni comunicativi risultano legati l'uno con l'altro. L'immagine coordinata può essere rappresentata da loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione e presentazioni grafico pubblicitarie, impostate nella comunicazione commerciale e promozionale di prodotti o servizi. L’immagine coordinata è quindi il mezzo attraverso il quale, una entità è percepita all’esterno attraverso una pubblicità. Questa rende più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento, ma soprattutto induce un processo di progressivo riconoscimento dell’azienda o del marchio. L'immagine coordinata è associata spesso all'espressione inglese corporate identity e si riferisce all'immagine che un'azienda ha, o cerca di procurarsi, presso il pubblico in modo da distinguersi dai concorrenti. |
Richiedi info