Sei in: Servizi: WEB MARKETING: Campagne Pubblicitarie

Campagne Pubblicitarie

CAMPAGNA DI GOOGLE
Cos'è il Pay per Click (PPC)?
Si tratta di un circuito pubblicitario i cui annunci vengono visualizzati sia nella rete di ricerca, cioè accanto ai risultati definiti organici, che nella rete dei contenuti (all'interno dei siti web).


La definizione di pay per click nasce dal fatto che il publisher paga solo quando l'utente clicca sull'annuncio. Se siete in cerca di pubblicità efficace e mirata, le campagne pay per click sono la soluzione di advertising ideale.


In una campagna di questo genere, i vostri annunci pubblicitari appaiono sulla pagina dei risultati quando l’utente digita parole o frasi selezionate, inerenti la vostra attività commerciale. Il vostro annuncio compare dunque solo a utenti realmente interessati al settore, ottimizzando al massimo i vostri investimenti e garantendo al vostro sito solo accessi “di qualità”.


Le campagne pay per click si fondano sulle keyword, ovvero le parole chiave, che vengono attentamente studiate e definite in fase di pianificazione, per assicurare la massima pertinenza strategica alla vostra pubblicità. I costi non sono fissi, ma dipendono dalla concreta efficacia dell’annuncio.


Soltanto nel momento in cui il visitatore clicca sul vostro annuncio è previsto il pagamento di una tariffa. Il servizio pay per click più diffuso è senz’altro AdWords, del motore di ricerca Google. AdWords espone gli annunci pubblicitari forniti dalla vostra azienda nel momento in cui un navigatore digita le parole da voi selezionate come valide. Maggiore è il costo che si è disposti a pagare per ogni click, maggiore è la visibilità garantita da Google.


E più alto è il numero degli accessi rispetto alle esposizioni dell’annuncio, minore è il costo del singolo click. Tutte queste variabili consentono di personalizzare la campagna pay per click in modo flessibile, a seconda delle vostre specifiche esigenze, mantenendo un controllo effettivo sui costi e assicurando risultati concreti alla campagna.


Cos'è AdWords?
Adwords è il circuito pubblicitario PPC di Google. E' possibile creare annunci personalizzati, sempre nel rispetto delle regole di Google. La visibilità dell'annuncio è strettamente legata ad una serie di fattori, tra cui il punteggio di qualità, il CPC e CTR. L'aspetto rivoluzionario di Adwords di Google sta nella perfetta attinenza degli annunci con i contenuti o con le ricerche effettuate. Questo garantisce un'elevata targetizzazione degli annunci e più elevati CTR.


Altri servizi Pay Per Click?
Naturalmente si ma il più importante, e quello con maggiori funzionalità e resa, è sicuramente quello offerto da Google:


1) Overture //www.overture.com
2) Enhance //www.enhance.com
3) Kanoodle //www.kanoodle.com
4) FindWhat //www.findwhat.com
5) Facebook //www.facebook.com




Richiedi info