Sei in: Servizi: SICUREZZA SUL LAVORO: Sistemi di gestione aziendali certificabili
Sistemi di gestione aziendali certificabili
Implementazione sistema di certificazione della qualità secondo ISO 9001: 2008 La certificazione di un sistema di gestione della qualità è per molte aziende un requisito indispensabile per poter continuare ad operare e/o crescere. La progettazione di un sistema di gestione della qualità è una occasione di grande rilevanza per le aziende, in quanto dal processo di descrizione del sistema di gestione emergono punti di forza e opportunità di miglioramento per raggiungere soluzioni organizzative più competitive. Un sistema qualità certificato non è solo un requisito “commerciale” importante ma a volte serve per poter concorrere a gare di appalto. Implementazione sistema di certificazione ambientali secondo ISO 14001: 2004 La certificazione Iso 14000 è un Sistema di Gestione che aiuta alla protezione dell’Ambiente, ad oggi è un requisito indispensabile soprattutto per le aziende che hanno rapporti di lavoro con paesi esteri. Un sistema ambientale certificato è anche un requisito importante per alcune gare d’appalto. Aumenta la possibilità di accesso a finanziamenti. Implementazione sistema di gestione della sicurezza in linea con la normativa OHSAS 18001: 2007 La OHSAS 18001:07 Occupational Health and Safety Management Systems è la norma di riferimento per l’applicazione di un Sistema di gestione per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Rappresenta lo strumento riconosciuto ed idoneo nel consentire alle organizzazioni il conseguimento della conformità legislativa (D.Lgs 81/08) ed il miglioramento continuo. Lo standard è applicabile a qualsiasi organizzazione (piccola o grande, di produzione o di servizi) che abbia la volontà di implementare un sistema di gestione con la finalità di eliminare o ridurre i rischi a cui i lavoratori sono esposti. I principali vantaggi per un’azienda nell’adottare un sistema di gestione per la sicurezza sono : il controllo ed il mantenimento della conformità legislativa; il monitoraggio e miglioramento continuo della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro; approccio sistematico alle emergenze derivate da infortuni e incidenti; Riduzione degli incidenti sul lavoro; migliorare l’immagine aziendale verso il cliente; aumentare possibilità di finanziamento, avere possibilità di riduzione dei premi assicurativi. D&R STUDIO TECNICO collabora con professionisti altamente qualificati per l’implementazione dei Sistemi di Gestione Aziendali Certificabili, che possono predisporre manuali, procedure operative, moduli e istruzioni e con MOODY INTERNATIONAL , Organismo internazione di Certificazione.Richiedi info