Il modello Pay Per Page
Il Pay Per Page è una soluzione economica, finanziaria, tecnologica e organizzativa. Consiste in un contratto di somministrazione in base al quale l’Azienda Cliente corrisponde a BM Service un importo unitario fisso, predefinito per ogni pagina stampata (da stampante , fax , copiatrice ). |
Con l’obiettivo di ridurre i costi relativi alla gestione documentale e di rinnovare il parco delle periferiche presenti in azienda, il Pay Per Page è un innovativo modello di business. La prima fase del modello Pay Per Page è rappresentata dall’analisi, che consta di un’ attività di auditing per definire la situazione di partenza, attività che viene effettuata attraverso il censimento delle periferiche di stampa e il rilevamento dei dati amministrativi relativi. A conclusione di questa prima fase Nashuatec presenta un documento che riporta un’analisi riepilogativa del TCO aziendale , completa degli indicatori gestionali necessari per assumere decisioni che consentano un incremento di produttività ed un contenimento dei costi. Segue la fase di progettazione , in cui e si condivide il progetto, calcolando esattamente quale sia il cost saving, di implementazione per il collaudo tecnologico e l’ attivazion e del servizio, e di gestione , in cui si rilevano i dati di consumo con attività di analisi e di reporting. I vantaggi del PPP sono sia operativi che strategici. |
Richiedi info