Comunicazione spese sanitarie e veterinarie
Al fine di alimentare le informazioni destinate al modello 730 precompilato, gli operatori del sistema sanitario (ospedali, case di cura, farmacie e parafarmacie, medici, odontoiatri, ottici, ostetrici, radiologi, infermieri, psicologi…) sono tenuti a comunicare telematicamente al Sistema Tessera Sanitaria in forma analitica tutte le prestazioni sanitarie erogate nell’anno solare precedente, nonché i rimborsi di tali spese.
Medesimo adempimento spetta ai veterinari per le prestazioni di cura agli animali domestici.
La comunicazione deve essere eseguita entro il 31 gennaio di ogni anno.
Per ogni spesa o rimborso occorre comunicare la data, l’importo, il codice fiscale del contribuente e la tipologia di operazione.
Le sanzioni per il tardivo od omesso adempimento sono molto severe: 100 euro per ogni operazione, con un massimo di 50.000 euro. Se si provvede entro sessanta giorni dalla scadenza, invece, la sanzione è ridotta ad un terzo con un massimo di 20.000 euro.
L’operatore sanitario, purché regolarmente iscritto al Sistema Tessera Sanitaria, può comunque delegare un intermediario a provvedere in sua vece.
Lo Studio Aymerich può occuparsi di questa complessa prestazione, sia per coloro che già sono clienti (intendendo, con questa definizione, coloro la cui contabilità è direttamente gestita dallo Studio Aymerich) che per gli altri soggetti.
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Il preventivo è variabile a seconda dell’impegno richiesto. Esistono tre possibili situazioni .
1) Per coloro che già sono clienti: si applica un onorario fisso di € 50,00 + € 0,05 per ogni operazione da comunicare
2) Per coloro che non sono clienti dello Studio: si applica un onorario fisso di € 50,00 + € 0,33 per ogni operazione da comunicare qualora occorra estrapolare i dati dai documenti originali
3) In alternativa, coloro che non sono clienti possono abbattere il costo presentando allo Studio un prospetto in formato excel nel quale siano riepilogate tutte le informazioni da comunicare. In tale ipotesi si applica un onorario fisso di € 50,00 + € 0,10 per ogni operazione da comunicare
In ciascuna ipotesi, l’ onorario minimo è pari a € 100,00 .
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Si avvisa che, per ovvi motivi organizzativi, è indispensabile presentare allo Studio l’intera documentazione utile entro e non oltre il 10 gennaio .
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Si invita a prendere visione del contenuto delle pagine "Disclaimer", "Sconto di benvenuto!", "Avvertenze generali sulle tariffe" e "Rimborsi spese".
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