L' asciugatura
Le asciugatrici di ultima generazione assicurano una asciugatura dei capi lavati rapida ed efficace. Il pannello di gestione è semplice e funzionale con 3 semplici tasti si gestisce al meglio il ciclo di asciugatura.
- Con 4 € si avrà un periodo di asciugatura di 20 minuti. Qualora i capi risultino ancora umidi (dipende dal tipo di stoffa e dalla quantità di capi inseriti) è possibile prolungare l'asciugatura di ulteriori 10 minuti semplicemente inserendo due monete da 1 Euro. I minuti addizionali si possono ripetere per quante volte desideriamo, inserendo sempre 2 Euro per avere 10 minuti ulteriori di asciugatura.
- Una volta tolti i capi dalla lavatrice (nel caso siano lavati qui, ma è possibile effettuare anche solo l'asciugatura), aprire lo sportello di un asciugatore ed inserire i capi all'interno, avendo cura di non caricare eccessivamente l'essiccatoio per evitare che la procedura di asciugatura si prolunghi eccessivamente. Chiudere lo sportello.
- Inserire le monete, selezionare la temperatura, premete il tasto start , l'asciugatura partirà immediatamente. Sul display verrà visualizzato il tempo rimanente alla fine del ciclo:
Temperature consigliate:
- LOW Lana e delicati
- MEDIUM Lino e sintetici
- HIGH Cotone bianco e colorato
- Attendere il termine del ciclo di asciugatura.
- Come detto sopra, terminati i 20 minuti di asciugatura potrete aprire lo sportello e tastare gli indumenti. Qualora risultassero ancora umidi (magari perchè stiamo asciugando particolari tessuti o magari perchè la macchina era parecchio carica), è possibile riprendere l'asciugatura inserendo 2 Euro così da avere ulteriori 10 minuti di tempo. E' possibile ripetere tale procedura più volte.
- Se i capi risultano asciutti, scaricare la macchina raccogliendo i capi asciutti con un contenitore.
- Potete trovare nel distributore automatico all’interno del locale i sacchetti per raccogliere la biancheria asciutta
Richiedi info