Sei in: Servizi: MCDST - MICROSOFT CERTIFIED DESKTOP SUPPORT TECHINICIAN (ON LINE,: Mcdst - Microsoft Certified Desktop Support Techinician (on line,
Mcdst - Microsoft Certified Desktop Support Techinician (on line,
A cosa ti prepara? è un programma di certificazione individuale che ha l'obiettivo di attestare e valorizzare le competenze tecniche sui prodotti e le tecnologie Microsoft. E' una qualifica di eccellenza riconosciuta a livello internazionale che conferisce un elevato vantaggio competitivo sul mercato. La certificazione è un valido strumento di lavoro per Formatori, Sistemisti, Responsabili del supporto tecnico. Rivolto a Le credenziali MCDST sono destinate a professionisti che dispongono di eccellenti competenze nell'assistenza clienti, nella formazione degli utenti e nella risoluzione di problemi di funzionamento di hardware, software e applicazioni in ambienti desktop o client basati sul sistema operativo Microsoft Windows.Non sono necessarie competenze di amministrazione di rete.Per i candidati alla certificazione è consigliabile disporre almeno di sei mesi di esperienza nell'utilizzo di un sistema operativo. Prerequisiti Una tra le seguenti certificazioni: • IC3 PLUS • Microsoft Office Specialist -Master Level- oppure conoscenze equivalenti • lingua inglese scritta Descrizione programma Riconosciuto a livello internazionale è presente in oltre 40 paesi del mondo, attesta le competenze e l'esperienza dei candidati sul software Microsoft. a) 66 ore suddivise in 22 lezioni da 3 ore per l’erogazione dei contenuti dei seguenti corsi previsti per il conseguimento del titolo MCSDT: Course 2261: Supporting Users Running the Microsoft Windows XP Operating System Course 2262: Supporting Users Running Applications on a Microsoft Windows XP Operating System b) 6 ore di Simulazione d’esame suddivisi in 2 incontri da 3 ore, per la preparazione al superamento dei due esami di certificazione MCDST: 70–271: Supporting Users and Troubleshooting a Microsoft Windows XP Operating Systems 70–272: Supporting Users and Troubleshooting Desktop Applications on a Microsoft Windows XP Operating Systems 2. Manuale MOC (Microsoft Official Curriculum)cartaceo per ognuno dei corsi previsti: Ad ogni partecipante verranno consegnati i seguenti manuali: MOC 2261 e 2262. 3. Esercitazioni con Laboratori Virtuali: esercizi remoti in hosting presso un server internet, per svolgere autonomamente gli esercizi previsti dai corsi dopo la lezione in aula virtuale con il docente. Dopo le esercitazioni il candidato avrà la possibilità di contattare l’istruttore nel suo ruolo di mentor in caso di problemi, quesiti o altre richieste di chiarimento individuali. I Virtual Labs sono ripetibili e disponibili per 4 mesi per ciascun utente. 4. Mentoring on line: il Partecipante potrà a mezzo e-mail, inviare richiesta di supporto direttamente al docente e questi entro 24 ore lavorative provvederà ad inviare la risposta. L’Istruttore potrà anche decidere di dare un appuntamento all’interno della Classe Virtuale al candidato o se neccesario un appuntamento telefonico diretto per approfondire l’argomento della richiesta. 5. Newsletter mensile. Tutti i candidati riceveranno una news letter mensile di aggiornamento sul programma MCP e sulla qualifica MCDST. 6. Un website dedicato che conterrà: file elettronici di chiarimento e supporto, forum interni e guide preparatorie agli esami, il calendario d’aula, eventuali appuntamenti delle sedute in videoconferenza… 7. Attestato di frequenza ufficialeRichiedi info