Mcsa - Microsoft Certified Systems Administrator
A cosa ti prepara?
Corso di formazione ufficiale Microsoft per diventare sistemista di rete con erogazione formativa da parte di trainer certificati MCT o MCSE che garantiscono qualità al percorso in oggetto. Essere in possesso di tale competenza consente ai candidati di identificarsi come professionisti del settore IT. Un Titolo richiestissimo in ambito lavorativo da aziende medio/grandi.Per info www.einsteinweb.it
Rivolto a
Le credenziali Microsoft Certified Systems Administrator sono destinate a professionisti che si occupano di implementazione, gestione e risoluzione dei problemi di sistemi e ambienti di rete basati su Microsoft Windows 2000 e Microsoft Windows Server 2003. La certificazione MCSA è indicata per professionisti che hanno esperienza nell'amministrazione di sistemi operativi client e server e si occupano di gestione e manutenzione di ambienti complessi, tipici in aziende di medie e grandi dimensioni.
Prerequisiti
Una tra le seguenti certificazioni (oppure conoscenze equivalenti):
• IC3 PLUS
• Master Microsoft Office Specialist
• Conoscenza Inglese scritto
Descrizione Programma
a) 156 ore suddivise in 52 lezioni da 3 ore
MOC 2272 – Implementing and Supporting Microsoft Windows XP ProfessionalMOC 2273 – Managing and Maintaining a Microsoft Server 2003 EnvironmentMOC 2276 – Implementing a Microsoft Windows Server 2003 Network Infrastructure: Network HostsMOC 2277 – Implementing, Managing and Maintaining Microsoft Windows Server 2003 Network Infrastructure: Network ServicesMOC 2400 – Implementing and Managing Microsoft Exchange Server 2003
b) 12 ore di simulazione d’esame suddivise in 4 incontri da 3 ore per la preparazione al superamento dei quattro esami :
Esami Core (3 esami)
70–270 : Installing, Configuring, and Administering Microsoft Windows XP Professional
70–290 : Managing and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Environment
70–291 : Implementing, Managing, and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Network Infrastructure
Esame Elective:
70–284 : Implementing and Managing Microsoft Exchange Server 2003
2.Manuale MOC (Microsoft Official Curriculum)cartaceo per ognuno dei corsi previsti
3.Esercitazioni con Laboratori Virtuali: esercizi remoti in hosting presso un server internet, per svolgere autonomamente gli esercizi previsti dai corsi dopo la lezione in aula virtuale con il docente. Dopo le esercitazioni il candidato avrà la possibilità di contattare l’istruttore nel suo ruolo di mentor in caso di problemi, quesiti o altre richieste di chiarimento individuali.
I Virtual Labs sono ripetibili e disponibili per 4 mesi per ciascun utente.
4.Mentoring on line: il Partecipante potrà a mezzo e-mail, inviare richiesta di supporto direttamente al docente e questi entro 24 ore lavorative provvederà ad inviare la risposta. L’Istruttore potrà anche decidere di dare un appuntamento all’interno della Classe Virtuale al candidato o se neccesario un appuntamento telefonico diretto per approfondire l’argomento della richiesta.
5. Newsletter mensile. Tutti i candidati riceveranno una news letter mensile di aggiornamento sul programma MCP e sulla qualifica MCSA.
6. Un website dedicato che conterrà: file elettronici di chiarimento e supporto, forum interni e guide preparatorie agli esami, il calendario d’aula, eventuali appuntamenti delle sedute in videoconferenza…
7. Attestato di Frequenza, con il quale si certificherà che il candidato ha partecipato al corso
Richiedi info