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CONCESSIONARIA LINHAI

Linhai Muddy 300 Accattivante... Linhai presenta una nuova gamma di ATV 300 denominata Muddy dotata di importanti aggiornamenti estetici e funzionali rispetto alla serie precedente. La nuova gamma Muddy 300, dotata di un nuovo allestimento utility che include un porta oggetti anteriore, viene proposto in due versioni una con trazione 2x4 e una 4x4. Oltre alla conformazione della scocca anteriore che ingloba un nuovo frontale e un porta oggetti, ci sono paraurti in tubo di nuovo disegno, diversi colori e grafiche e una nuova strumentazione di tipo digitale. Altre variazioni estetiche, dettate da relative modifiche apportate da esigenze funzionali, riguardano la diversa conformazione del coperchio cambio/frizione lato sinistro del motore e la scomparsa della levetta per la selezione del numero delle ruote motrici ora rimpiazzata da un pulsante posto sul lato destro del manubrio. Quest’ultima modifica interessa ovviamente la sola versione 4x4 dove c’è la possibilità di scegliere tra la trazione sulle sole ruote posteriori e quella integrale. La cilindrata del motore rimane invariata a 275 cc, effettivi con alesaggio di 72, 5 mm. e corsa di 66, 8mm. Anche i valori di coppia e potenza rimangono gli stessi ma, grazie all’adozione di un nuovo cambio automatico e a una frizione più robusta riescono a conferire al veicolo prestazioni più vivaci e durevoli. L’unità motrice dell’ATV 300 LINHAI è una monoalbero raffreddata a liquido che rispetta gli standard Euro 2 adottando un sistema di arricchimento dei gas di scarico con aria fresca direttamente convogliata dal filtro aria e un sistema di scarico catalitico. Il cambio/frizione automatici a variazione continua del tipo CVT, sono collegati a una trasmissione appositamente realizzata e provvista di quattro programmi: marcia normale, marcia ridotta, folle e marcia indietro. Queste funzioni vengono selezionate dall’apposita leva posta sul lato destro del serbatoio. La trasmissione finale, sulle ruote posteriori per i veicoli 2x4, è realizzata con un albero cardanico che prende il moto da una coppia di ingranaggi conici posti nel carter della trasmissione e lo trasmette ad un’altra coppia conica posta sull’asse delle ruote posteriori. Nella versione 4x4 alla normale trazione sulle ruote posteriori, può essere aggiunta la trasmissione sui semiassi delle ruote anteriori, queste ultime dotate di differenziale, solo premendo il pulsante sul lato destro del manubrio. Gli ingranaggi della trasmissione finale, racchiusi in carter ermetici, funzionano in bagno d’olio per ottenere la massima affidabilità e durata della trasmissione finale. Il sistema frenante, dotato di ben quattro freni a disco, opera su entrambi gli assi tramite i due dischi anteriori e il disco posteriore destro azionati simultaneamente dal pedale posto sulla pedana destra. C’è inoltre un sistema frenante ausiliario, dotato di un circuito idraulico indipendente e attivato dalla leva posta sul lato sinistro del manubrio. Anche questo sistema agisce simultaneamente su entrambi gli assi tramite i due dischi anteriori e il disco posteriore sinistro. Il freno di stazionamento, provvisto di una leva di comando posta sul lato sinistro del serbatoio, agisce meccanicamente sul freno a disco posteriore sinistro.

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