Sei in: Servizi: PSICOTERAPIA: Terapia di coppia

Terapia di coppia

Nel primo colloquio viene valutata la situazione e la difficoltà della coppia. La terapia può essere utile quando ci sono dei conflitti che coinvolgono i partner, quando la coppia si trova ad affrontare situazioni e momenti difficili dovuti alle dinamiche relazionali o a fattori esterni, per risolvere problemi sessuali, per avere un sostegno nella cura dei figli. Attraverso un percorso terapeutico si possono trovare delle soluzioni per risolvere i problemi e si possono sperimentare delle modalità di stare assieme più appaganti e gratificanti.


Un percorso di coppia offre alle persone la possibilità di comprendere le dinamiche relazionali e comunicazionali che caratterizzano la loro unione e che spesso sono alla base dei loro conflitti.


Attraverso un lavoro congiunto la coppia può raggiungere un buon livello di conoscenza reciproca ed accedere a nuovi punti di vista per superare le situazioni di stallo ed aumentare la soddisfazione reciproca.


In una situazione di crisi un percorso di coppia può rappresentare un utile risorsa per ridurre i conflitti e giungere più serenamente alla separazione.




Richiedi info