Sei in: Servizi: SCUOLA DI IPNOSI DINAMICA: Comunicazione Aziendale: la persuasione Torino

Comunicazione Aziendale: la persuasione Torino

TECNICHE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE ANALOGICA NON VERBALE

Il corso è finanziato dalla Provincia di Torino con il concorso del Fondo Sociale Europeo, della Regione Piemonte e del Ministero delle Politiche Sociali. Il costo per l’allievo è di solo €132,00.
I destinatari sono lavoratori OCCUPATI di imprese pubbliche o private, Professionisti iscritti ad un Albo, possessori di partita IVA, giovani e adulti INOCCUPATI/DISOCCUPATI.

La Provincia di Torino finanzia l’80% del costo del corso TECNICHE DI COMUNICAZIONE ANALOGICA NON VERBALE tramite VOUCHER mentre il 20% (132,00 euro) è a carico dell’allievo o dell’azienda (piccole imprese o piccoli comuni); per le medie imprese la quota a carico del datore di lavoro è pari al 30% del costo totale del corso.
I corsi sono finanziati al 100% dalla Provincia di Torino per: i lavoratori con ISEE inferiore a € 10.000 €, in cassa integrazione, in mobilità; giovani e adulti disoccupati o inoccupati individuati dai servizi per l’impiego.

Il corso avrà una durata di 60 ore suddivise in lezioni serali da tre ore caduna che si svolgeranno presso l’Associazione Emotivia (socio ENFIP PIEMONTE) Via Martorelli 21C TORINO

SETTORE AZIENDALE
Psicologia della persuasione nella trattativa commerciale. CORSO: TECNICHE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE ANALOGICA NON VERBALE (Come ottenere il consenso) .

Il corso tratta, in termini scientifici e divulgativi, le tecniche persuasive non verbali, il sottile utilizzo dei segnali di gradimento e di rifiuto o di menzogna emessi inconsapevolmente dall’interlocutore, la comunicazione Analogica Non Verbale, un carismatico e innovativo strumento di persuasione nelle relazioni professionali, private e in particolar modo nella vendita.

Persuadere vuol dire impostare una perfetta comunicazione interattiva con il proprio interlocutore.
La relazione è interattiva quando sussiste un reciproco scambio di servizi, non solo di tipo oggettivo ma anche di tipo emotivo.

Il corso consente di cambiare radicalmente il proprio atteggiamento verso l’interlocutore e di ottenere il prezioso consenso con tecniche psicologiche d’avanguardia.
L’operatore viene attrezzato con efficaci strumenti comunicativi rivolti non tanto alla parte logica, dove ha gia maturato la sua esperienza, ma alla parte emotiva del cliente per riconoscere i segnali emessi inconsciamente che guidano verso l’obbiettivo della persuasione emotiva.

Il corso insegna come offrire un servizio emotivo in cambio di un servizio oggettivo; il potenziale di persuasione, di seduzione, sarà conforme alla qualità e quantità del servizio emotivo reso dall’operatore al proprio interlocutore, sia esso un potenziale cliente, od un semplice interlocutore.
Ottenere il consenso è necessario in ogni contesto relazionale.

OBBIETTIVI
Conoscere i dinamismi psicologici della persuasione, scoprire l’individuo nella sua essenza emotiva e gestire un rapporto secondo gli obbiettivi prefissati. Ottenere il consenso.

Programma didattico
1-La Psicologia della Comunicazione Analogica
2-La Comunicazione Analogica Non Verbale
3-Il Simbolismo Comunicazionale
4-La Comunicazione Analogica per distonia, contrapposizione, antitesi
5-Fase induttiva
6-Fase di pilotaggio
Laboratorio teorico pratico esperienziale

Per accedere al corso è necessario effettuare un test, con valore informativo rispetto al livello di ingresso del singolo allievo e della classe nel suo complesso. Il test può essere effettuato on-line (previo rilascio da parte di ENFIP Piemonte delle credenziali di accesso) o presso la sede dell’ENFIP PIEMONTE

ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE FINANZIATE: Per ricevere ogni ulteriore informazione, per effettuare la richiesta del voucher ed il test iniziale contattare l’ENFIP Piemonte via Fattori 77 – TORINO - Tel 011 799999 - Fax 011 7728038




Richiedi info