Sei in: Servizi: BOOK FOTOGRAFICI: Perchè un Book Fotografico

Perchè un Book Fotografico

Il Book Fotografico è uno strumento indispensabile per ogni attore/attrice, modello/modella. E' molto più che un semplice biglietto da visita. Lo richiedono le agenzie artistiche , i registi, gli aiuto registi, i casting directors, per quel che riguarda il mondo dello spettacolo; gli stilisti e gli art director, per quel che riguarda il mondo della moda. Anche nel settore pubblicitario, dove vengono utilizzati sia attori che modelle, è richiesto il Book Fotografico. Spesso nella moda ci si avvale dei cosiddetti Composit che consistono in un cartoncino ben curato su cui vengono stampate, in scala ridotta, alcune delle foto principali del book.
Come è fatto
Innanzitutto occorre distinguere il tipo di Book Fotografico da realizzare, a secondo se verrà utilizzato nel settore del cinema, della televisione, della pubblicità o della moda.
PER IL CINEMA
Dieci o al massimo quindici foto, preferibilmente in bianco e nero. Tanti primi piani, qualche mezzo busto e figura intera. I formati usati sono 18X24 o 20X30.
PER LA MODA
Dieci o al massimo quindici foto, preferibilmente a colori. A differenza delle foto per il cinema, quelle per la moda devono essere realizzate enfatizzando la bellezza e l'eleganza della modella (o del modello), curandone particolarmente l'abbigliamento, l'acconciatura dei capelli e il trucco del viso. Il formato usato solitamente è il 20X30.

Richiedi info