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Costi per Installazione

Costi per Installazione
Servizio di Installazione Euro
Standard 60,00 €


E’ comunque possibile che si rendano necessari interventi non previsti nell’installazione Standard (ad esempio: cavo più lungo di 10 metri, installazione palo, tempi di manodopera maggiori di un’ora).
In questi casi, i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dall’installatore prima delle operazioni d’installazione e solamente se autorizzate dal Cliente tramite firma del “Modulo Installazione” debitamente compilato dal tecnico, le attività d’installazione verranno portate a termine.



WiC riporta alcune installazioni NON Standard a titolo di esempio:


  • ESEMPIO 1 : Installazione a tetto su supporto esistente, stesura cavo pari a 25 metri e 2 ore di manodopera del tecnico WiC. Questo tipo d’installazione è riassumibile in 122,00 € (iva compresa).
  • ESEMPIO 2 : Installazione a tetto con posa nuovo supporto, stesura cavo pari a 50 metri e 3 ore di manodopera del tecnico WiC. Questo tipo d’installazione è riassumibile in 183,00 € (iva compresa)
Opzione installazione RAPIDA nel tempo massimo di 5 giorni lavorativi

In caso di necessità ed urgenze, WiC mette a disposizione l’opzione d’installazione RAPIDA che assicura l’intervento in un tempo massimo di 5 giorni lavorativi.
I costi d’opzione RAPIDA vanno sommati ai costi d’installazione .


Opzione installazione RAPIDA Euro
Opzione RAPIDA 90,00 €


Ulteriori informazioni relative al servizio d’installazione antenna

L’intervento prevede una sola uscita del tecnico compresa nel prezzo, non di più;


L’eventuale palo necessario per installare l’antenna e la manodopera relativa alla posa dello stesso non sono compresi nel prezzo;


La configurazione di apparati quali router, gateway, firewall, personal computer o della rete del cliente non è compresa nel prezzo.


Ulteriori informazioni relative ai guasti WiC

I guasti WiC si suddividono in tre categorie:


  • problema riconducibile direttamente ad Hal Service srl. Il guasto in questo caso risulta “in garanzia”, dunque non viene richiesto nessun costo ulteriore al cliente. Per esempio ciò si verifica in caso di antenna con problema di fabbrica (non ovviamente in caso di danno alla stessa provocato invece direttamente o indirettamente dal cliente o comunque da personale non esplicitamente autorizzato da WiC).
  • problema riconducibile al tecnico installatore. Anche in questo caso l’intervento di riparazione è effettuato in garanzia;
  • guasto “causa cliente”. Come indicato nello specifico art.11 “Limitazioni di Responsabilità” delle condizioni generali di contratto di WiC, “11.1 Ai sensi dell’Art. 4 della Delibera 183/03/CONS si rende noto che “i servizi vengono forniti mediante l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze, e che pertanto non può essere offerta garanzia sulla qualità del servizio”. Pertanto Hal Service S.r.l non potrà essere ritenuta responsabile per le interruzioni temporanee o permanenti derivanti da interferenzeelettromagnetiche non dipendenti da Hal Service S.r.l stessa o derivanti da perdita della visibilità dell’antenna BTS di Hal Service S.r.l di riferimento dalla sede del Cliente dovute a costruzione di nuovi edifici e/o strutture pubbliche e/o private. Qualora le cause di indisponibilità permanente del servizio non siano da imputare al Cliente, il contratto si intenderà risolto e null’altro sarà dovuto a Hal Service S.r.l salvo restituzione di eventuali apparati e dei canoni pregressi. Hal Service S.r.l non sarà responsabile nel caso di malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione del Servizio causati da: (a) forza maggiore e fenomeni meteorologici avversi (b) manomissioni o interventi sul Servizio o sulle apparecchiature, effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati da Hal Service S.r.l, (c) errata utilizzazione del Servizio da parte del Cliente, (d) problemi riconducibili alla configurazione dei dispositivi hardware o della rete locale (LAN) ovvero malfunzionamento dei terminali o dei dispositivi accessori utilizzati dal Cliente, (e) indisponibilità del Servizio causata da interruzione totale o parziale dei servizi forniti da altri operatori di telecomunicazioni.11.2. Hal Service S.r.l non sarà responsabile verso il Cliente, i soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso e/o i terzi, per danni, perdite o costi subiti in conseguenza di sospensioni o interruzioni del Servizio. Hal Service S.r.l non garantisce la permanenza della larghezza di banda, salvo che il cliente non aderisca ad un offerta in cui si fa preciso riferimento ad una banda minima garantita, la quale è comunque soggetta ad oscillazioni dipendenti dal volume di traffico insistente sulle linee impegnate. Il Cliente assume esclusiva responsabilità per (a) utilizzazione diretta o indiretta di apparecchiature terminali collegate alla rete di Hal Service S.r.l che siano prive dell’omologazione o autorizzazione stabilita dalla vigente normativa ovvero non conformi ai requisiti tecnici richiesti o comunque differenti da quelle consigliate o fornite da Hal Service S.r.l, ovvero (b) manomissioni o interventi sugli apparati, sulla configurazione o sulle modalità di erogazione del Servizio, posti in essere da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati da Hal Service S.r.l e (c) il contenuto e le forme delle informazioni e comunicazioni immesse dal Cliente sulla rete Internet”.


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