OPERATORE DI ANIMAL CARE
Corso autorizzato dalla Regione Puglia con AD 35 del 15/01/2025, con rilascio di Qualifica Professionale riconosciuta su tutto il territorio nazionale e comunitario ai sensi della legge 845/78 art. 14, in strutture pubbliche e private.
L’operatore di Animal Care si occupa dell’accudimento, della pulizia, della custodia e della cura estetica dei principali animali da compagnia (primariamente cani e gatti, uccelli, pesci, piccoli roditori), nel rispetto delle condizioni di igiene, del benessere psicofisico degli stessi e della sicurezza loro e dei proprietari e delle altre persone che vi potrebbero entrare in contatto. Svolge attività di tolettatura degli animali, offre servizi di “pensione per animali”(mantenimento e custodia dell’animale per i tempi limitati in ambienti adeguati) e di pet-sitting (accudimento dell’animale presso il domicilio del proprietario per tempi stabiliti). Fornisce inoltre ai proprietari suggerimenti per l’allestimento degli spazi di vita, l’igiene, la cura estetica e i possibili prodotti da utilizzare, il nutrimento e le attività ludiche degli animali, nonché sulla sicurezza degli stessi e delle persone con le quali sono in contatto.
La Figura può trovare collocazione presso pet shop, studi veterinari, centri di addestramento cinofilo, canili, negozi specializzati per la vendita di prodotti destinati agli animali o può operare presso il domicilio del proprietario.
Richiedi info