vendita tappeti persiani
La nostra ditta (dagli anni 90 sul mercato in Italia), ha come “mission” l’obiettivo di migliorare e rinnovarsi; sempre alla ricerca di nuove idee, per andare incontro al gusto e alle esigenze dei clienti punta nel contempo alla qualità e al contenimento del prezzo. Saper riconoscere un buon tappeto non è facile. Per distinguere un tappeto pregiato sono necessari anni di esperienza.
C’è un antico proverbio persiano che dice: “se vuoi conoscere i tappeti, devi stare con i tappeti“.
Il tappeto viene classificato in base a chi lo ha realizzato, al disegno, ai nodi, al colore e alla qualità del colore (di origine vegetale o sintetico), alla qualità e al tipo di lana, all’epoca e al luogo in cui è stato fatto.
Pur conoscendo tutto ciò, ancora non basta! Ci sono tappeti, per esempio, che pur essendo stati realizzati con nodi piccoli, non hanno molto valore, mentre al contrario, ci sono tappeti con nodi grossi che valgono tanto! Oppure, tappeti con un disegno complesso che valgono di meno rispetto ad altri che hanno un disegno meno esteso
Di questi esempi ne possiamo fare tanti; ma ci fermiamo qua. Quello che è importante per avere un bel tappeto, è andare da un rivenditore di fiducia esperto e farsi consigliare bene.
La cosa più importante per noi è che il cliente rimanga sempre soddisfatto sia per la qualità che per il prezzo; infatti, la nostra forza sta nel miglior rapporto tra qualità e prezzo.
Richiedi info