Sei in: Servizi: SERVIZI DI VISURA: Ricorsi

Ricorsi

Ricorsi al conciliatore bancario finanziario
Ricorsi al conciliatore bancario finanziario (Ombudsman-giurì bancario) ai sensi del d.Lgs. N. 28/2010

Il Conciliatore Bancario Finanziario (CBF) è un organismo imparziale che interviene per risolvere le controversie tra clienti e banche o intermediari finanziari attraverso un procedimento di conciliazione.
Il nostro servizio comprende:


  • Analisi iniziale: effettuiamo una valutazione approfondita della controversia, per comprendere la natura del disaccordo e determinare la strategia migliore per affrontarlo.

  • Redazione del ricorso: prepariamo e redigiamo il ricorso al CBF, assicurando una presentazione chiara, dettagliata e conforme alle regole procedurali.

  • Presentazione: ci occupiamo della presentazione del ricorso al CBF, seguendo tutte le procedure stabilite e rispettando i termini previsti.

  • Negoziazione: Durante la fase di conciliazione, vi rappresentiamo e negoziamo in vostro nome, mirando a ottenere un esito favorevole e soddisfacente.

  • Assistenza continuativa: vi forniamo assistenza e supporto durante tutto il procedimento, dal momento della presentazione fino alla conclusione, assicurandoci che i vostri diritti e interessi siano tutelati in ogni fase.


Attraverso questo servizio, si punta a risolvere le dispute in maniera pacifica e costruttiva, evitando i lunghi e costosi processi giudiziari.


Ricorsi all’ABF e al Garante della Privacy

Redazione e presentazione ricorsi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e al Garante della Privacy.


Quando si ha una controversia con una banca o un altro ente finanziario, invece di ricorrere direttamente al giudice, si ricorre all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) che può valutare il caso e proporre una soluzione.


Parallelamente, se si ritengono violati i propri diritti in materia di dati personali, è possibile presentare un reclamo al Garante della Privacy. Questo servizio comprende:


  • Analisi iniziale: valutiamo la validità e la fattibilità del vostro ricorso.

  • Redazione del ricorso: prepariamo il ricorso, assicurandoci che tutti gli elementi necessari siano presenti e correttamente formulati.

  • Presentazione all’ente competente: inoltro del ricorso all’ABF o al Garante della Privacy, assicurandosi che venga preso in considerazione, seguendo le procedure corrette e nei tempi previsti.

  • Assistenza post-presentazione: vi assistiamo in tutte le fasi successive, compresi eventuali incontri o audizioni.

Il servizio è progettato per risolvere dispute finanziarie e problemi legati alla privacy in modo efficiente e pacifico, evitando costosi processi giudiziari.




Richiedi info