Sei in: Servizi: AZIENDE E IMPRENDITORI: AZIENDE

AZIENDE


CONSULENZA E FORMAZIONE IN AZIENDA E NEL SETTORE LAVORATIVO IN GENERE
  • Migliorare le competenze relazionali affinando la comunicazione e la collaborazione nel gruppo di lavoro
  • Rilevazione dei bisogni e del disagio del personale: un intrecciarsi di bisogni propri e altrui con effetto sul clima organizzativo
  • Comunicazione efficace e negoziazione per creare cooperazione, collaborazione e riconoscimento di ruolo, leadership e autorevolezza
  • Responsabilità e gratificazione come volàno della motivazione
  • Il clima organizzativo: Indicatori qualitativi e quantitativi e strategie da sperimentare
  • Condivisione in gruppo su casi specifici anche tramite role playing e sperimentazione di tecniche di comunicazione e collaborazione alternative
  • Altre a richiesta su esigenza specifica
  • E in generale interventi in loco e corsi finalizzati a:
    • Costruire relazioni positive e finalizzate allo sviluppo delle competenze e delle performance
    • Adottare l’approccio, gli strumenti e le modalità di coaching più adeguate in relazione alle caratteristiche della situazione e dell’interlocutore
    • Sviluppare atteggiamenti e comportamenti efficaci per promuovere negli altri apprendimento, responsabilità, motivazione ed efficacia
    • Ridurre le cause di insoddisfazione che provocano turnover aziendale
    • Imparare a sponsorizzare l’autosviluppo e la crescita duratura di se stessi e dell’interlocutore.
    • Sviluppare una cultura organizzativa orientata all’apprendimento dall’esperienza e al cambiamento


CORSI PER LO SVILUPPO PERSONALE
  • CORSI DI COMUNICAZIONE ASSERTIVA per apprendere strategie comunicative più efficaci ed evitare/gestire il conflitto
  • CORSI DI NEGOZIAZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI per rapportarsi in modo positivo e fruttuoso con colleghi e clienti in ambito lavorativo
  • CORSI DI COMUNICAZIONE in ambito commerciale


Altri a richiesta

Richiedi info