CONTROLLO CARICHI E VISUALIZZAZIONE CONSUMI
la prima regola del risparmio energetico è "conoscere quanto si consuma" ecco che la domotica ci aiuta a farlo! Ti consente di visualizzare il consumo di tutta la casa o di linee dedicate per elettrodomenstico, gestisce la potenza assorbita dal carico controllato.
VANTAGGI
NO BLACK OUT DI RETE: grazie al controllo carichi si ottiene la corretta gestione della massima potenza impiegata con scollegamento automatico, in caso di sovraccarico, degli elettrodomestici con priorità più bassa. Evitando distacchi indesiderati del contatore di fornitura d'energia elettrica.
FLESSIBILIA' DI GESTIONE: le priorità stabilite al momento della posa dell'impianto sono modificabili dall'installatore tramite semplice configurazione. il cliente mantiene sempre e comunque la facoltà di riattivare istantaneamente energia a qualsiasi carico scollegato attraverso pulsanti e display dedicati.
VISUALIZZAZIONE DEL CONSUMO: dallo schermo dei touch Screen è possibile rilevare il consumo istantaneo e cumolato su base oraria, giornaliera, mensile di tutta la casa o diviso per carico, elettrodomestico. Si saprà sempre quanto si consuma! (anche a distanza utilizzando la APP su smartfhone o tablet)
RISPARMIO: una volta a conoscenza dei consumi potremo impostare temporizzazioni per attivare i carichi a orari prestabiliti, cosa quanto mai utile con tariffazioni multioraria a fasce (f1-2-3) o in caso di presenza di produzione elettrica tramite pannelli fotovoltaici).
SICUREZZA: con la funzione diagnostica è possibile tramte i touch screen verificare il corretto funzionamento dei carichi per prevenire il distacco del salvavita in caso di anomalie.
Richiedi info