//www.fornacedellacava.com
Sarebbe semplice definire un oggetto un’insieme di forma e materia che, talvolta, si presta ad un utilizzo specifico per un fine determinato.
Questo principio è valido quando per l’uomo non esiste differenza tra la necessità di possedere, che insorge dal bisogno primario, e la risposta ad uno stimolo ancestrale che ti costringe a ricercare qualcosa che è capace di suscitare emozioni.
Abbiamo cercato di creare degli oggetti che, partendo proprio da questa considerazione, appartengano ad una categoria nella quale il colore, il segno, il simbolo appaiano come segnali che ci pervengono da lontano seguendo un affascinante percorso attraverso l'uomo ed il suo mondo. Un mondo straordinario fatto di luci e di ombre, un mondo in cui riconoscersi e dal quale prendere le distanze. Il nostro viaggio, come moderni argonauti, ha inizio in un sogno nel quale ci appaiono segnali premonitori del nostro cammino.
Servendoci di una barca, come sospesi nell’aere, tra le stelle ed i pianeti approdiamo in un mondo… Dove la terra regna sovrana
Restiamo abbagliati dagli incredibili colori che si presentano ai nostri occhi ed alla profondità e trasparenza dei suoi fondali e delle sue coste che si susseguono senza fine.
Intricati rivoli formano sulla superficie intarsi simili a profonde cicatrici che sembrano indicarci la strada per giungere alla meta. Fiori coloratissimi e foglie trasparenti ricoprono vaste distese. Appaiono animali esotici e segni di civiltà scomparse da tempo.
Come in una macchina del tempo le stagioni si susseguono alle stagioni seguendo un ritmo vorticoso che ci introduce al futuro: nuove forme e nuovi colori prendono posto e raccontano nuove storie.
Apriamo gli occhi e ci guardiamo intorno…
Fornace della Cava
Via Maiori, 47
84013 - Cava de'Tirreni
Tel: 089/342800 - Fax 089/343340
e-mail: fornacedellacava@fornacedellacava.com
Richiedi info