Sei in: Servizi: MEDICINA DEL LAVORO: STRUMENTAZIONE

STRUMENTAZIONE

Il CDL ha sempre creduto nella rvoluzione della Medicina del Lavoro.Tale specialità medica si è recentemente resa autonoma da altre branche sul piano professionale,acquisendo via via sempre maggior rilievo e nella clinica e nella diagnostica e nell'ambito della multidisciplinarità tecnico-scientifica.


Particolarmente,con l'avvento della legge 81/08 -che migliora e riqualifica i termini della 626/2004,si è avuto un upgrade di rilievo scientifico che ha portato alla rivalutazione di programmi di profilassi e terapia oltrechè di figure professionali come il Biologo Clinico.


Il CDL ha inteso conformarsi alla vigente necessità di dotartsi di sistemi qualificati di gestione certificandosi ai sensi della ISO 9001:2000 poi tradotta in ISO 9001:2008 e della OHSAS 18001:2007.Si sottolinea l'imoportanza di quest'ultima ai fini della sicurezza dei lavoratori.


Il CDL per la Medicina del Lavoro ha messo a disposizione sofisticatissime tecnologie che vanno dalla Citofluorimetria a alla Cromatografia Liquida High Pressure (HPLC).




Richiedi info