MASSAGGIO SPORTIVO
Il massaggio sportivo trova un’applicazione fondamentale nello sport poiché contribuisce a migliorare le prestazioni. E' utile a preparare le zone muscolari specifiche a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna aumentando così l’apporto di ossigeno ai muscoli e nel dopo performance ha un’azione miorilassante, drenante e decongestionante e favorisce il recupero fisico. Può essere inoltre molto utile a chi non pratica attività sportive agonistiche per eliminare le contratture ed alleviare le tensioni.
La salute psico-fisica dell’uomo è fondamentale per mantenere un corpo sano e poter svolgere al meglio qualsiasi attività, che sia un'attività sportiva o lavoretti di tutti i giorni. Alterazioni posturali e problematiche psicologiche sono oggi molto diffuse e la loro rilevanza non incide solo in ambito sportivo, ma anche nella vita quotidiana.
Durante il corso, oltre alle nozioni teoriche e all’apprendimento della tecnica di massaggio, verranno apprese anche efficaci manovre di stretching che risulteranno preziose nel completamento della fase di rilassamento.
Approfondiremo lo studio dell’apparato muscolo-scheletrico e faremo un’attenta riflessione sui vari tipi di infortuni frequenti. Il massaggiatore sportivo può diventare una figura molto importante per chiunque desideri migliorare le proprie prestazioni sportive o semplicemente rilassarsi eliminando i fastidiosi dolori derivanti dallo stress o da posture sbagliate.
Richiedi info