MASSAGGIO CONNETTIVALE
Questo massaggio può essere usato riportando ottimi risultati per il trattamento di cellulite dura o in stadi avanzati e in campo sportivo per decontrarre e rilassare la muscolatura. Inoltre lo troviamo molto efficace anche per quello che riguarda la mobilità articolare, il favorire la circolazione sanguigna e linfatica.
E' una tecnica usata ormai da moltissimi anni. Rientra in quelle tecniche di massaggio che fanno parte delle basi della formazione di ogni massoterapista.
Il connettivo è un tessuto di origine mesodermica delle forme viventi superiori, che come una rete a maglie elastiche separa, inguaina e sostiene i muscoli, i nervi, i visceri, gli organi e la cute. Rientra nel tessuto connettivo quello fibrillare lasso, fibrillare denso, elastico, adiposo, quello cartilagineo, osseo e il sangue. Fra i tessuti connettivi va inoltre incluso, il tessuto endoteliale.
Attraverso frizioni lente e profonde impareremo a lavorare su queste diverse sezioni del tessuto connettivo, sia in modo diretto che riflesso, riequilibrando e normalizzando la zona metamericamente corrispondente al punto trattato che in quel momento si è dimostrata sofferente.
Il corso si articola in ore di pratica e teoria dove uniremo le conoscenze alle manualità più efficaci.
Richiedi info