Sei in: Servizi: WEB MARKETING: ottimizzazione per i motori di ricerca

ottimizzazione per i motori di ricerca

quella particolare rilevanza che fa la differenza I diversi motori di ricerca hanno ognuno i propri criteri per determinare la rilevanza (importanza) di un sito: siti web con una top-position in Google potrebbero apparire solo in seconda pagina su MSN, o viceversa. ibloom adotta strategie tali da risultare efficaci per tutti i motori di ricerca . Prima di ottimizzare un sito vengono analizzati con il cliente quali siano i termini di ricerca rilevanti (Parole chiave, Key-Words o Key-Phrases) per il business in oggetto. "Che cosa digita un potenziale cliente nella maschera di ricerca per trovare un dato prodotto o servizio?" "E' realistico lavorare per un Top-Ranking con i termini di ricerca individuati?" "Quant'è alto il volume di ricerca per questi termini?" Il passo successivo è l'analisi del sito web per 'sintonizzarlo' ai termini di ricerca individuati. Modifiche nascoste sul sito non sono (più) sufficienti. I contenuti devono essere adattati e - nella maggior parte dei casi - aggiunti. E' poi necessario occuparsi dei collegamenti del sito nell'ambito del settore business di competenza. Un sito web che non viene linkato da tanti altri siti web rilevanti, sarà in gran parte ignorato dai motori di ricerca. Anche la collaborazione con portali, l'inserimento in elenchi e cataloghi web e la distribuzione di notizie stampa, PR ecc. contribuiscono a questa ottimizzazione indiretta. L'ottimizzazione per i motori di ricerca non è un unico intervento che si esaurisce in sè stesso. La posizione deve essere regolarmente controllata: è infatti necessario intervenire subito, se la concorrenza inizia a salire oppure se i motori di ricerca modificano i propri algoritmi.

Richiedi info