PRODUZIONE BORSE IN PELLE
PRODUZIONE BORSE IN PELLELa pelletteria artigianale Antonio Couture produce borse in pelle Made in Italy, Fascino, design e garanzia di qualità
Il Made in Italy è sinonimo di qualità artigianale, esclusività e lusso.
Il lavoro viene seguito in ogni fase dello sviluppo, garantendo l’alta qualità e la perfetta esecuzione del lavoro dei nostri artigiani.
La lavorazione è artigianale e conserva l’unicità su ogni singolo prodotto, infatti quando la produzione è artigianale nessun prodotto può essere uguale a un altro.
Una delle fasi importanti per la produzione, è la scelta dei materiali e le relative caratteristiche per poter avere un prodotto artigianale di alta qualità.
La scelta va dal tipo di concia, dalla qualità, dagli accessori, ed eventuali lavorazioni da effettuare sulle pelli che possono essere di tipo stampa, laseraggio ed addirittura tatuaggio, queste sono le principali scelte da fare cosi da definire la qualità di una borsa e logicamente anche il pubblico di destinazione.
Dopo queste fasi si entra nel vivo nel progetto di realizzazione delle borse in pelle.
Per prima cosa si parte dal disegno della borsa da produrre, dopodiché si realizza il cartamodello; poi si crea il prototipo, e per ultimo prima di produrre borse in pelle si realizza il campione.
Il prototipo, è fabbricato in pelle di colore nero cosi da poter dare l’idea delle dimensioni e delle rifiniture; quest’ultimo deve essere approvato dal cliente oppure valutare se ci sia bisogno di richiedere eventuali modifiche.
Una volta approvato il prototipo si passa alla produzione del campione, che è creato con il materiale scelto per la produzione, anche il campione deve essere approvato dal cliente, dopo l’approvazione si possono conoscere i costi effettivi di produzione (pellame, accessori, rifiniture, etc etc), terminata questa fase preventiva, tutto è pronto per avviare la produzione
Richiedi info