Sei in: Servizi: SERVIZI PER I CLIENTI: Divorzio Congiunto Online

Divorzio Congiunto Online

Divorzio Congiunto Online: richiedi un preventivo gratuito Il servizio di divorzio su domanda congiunta consente di ottenere in modo semplice, veloce e a costi contenuti un ricorso di divorzio pronto per essere depositato nella cancelleria della Volontaria Giurisdizione presso il Tribunale competente per territorio.


Il divorzio può essere richiesto trascorsi tre anni dalla separazione, e precisamente dalla prima udienza di comparizione dei coniugi davanti al presidente del Tribunale; in caso di separazione giudiziale è necessario che il Tribunale abbia emesso la sentenza di separazione definitiva.


Si tenga presente che non tutti i Tribunali accettano ricorsi per divorzio sottoscritti dai soli coniugi senza la presenza fisica di un legale nel giudizio; pertanto sarà cura degli interessati informarsi preventivamente presso la cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale competente.


Il servizio consiste in:
  • Acquisizione ed esame del questionario inviato dai coniugi unitamente al verbale omologato (o alla sentenza) di separazione.


  • Eventuale colloquio telefonico con il legale incaricato del ricorso per approfondimenti e chiarimenti.


  • Redazione ed invio del ricorso di divorzio unitamente alle istruzioni necessarie per il deposito in tribunale.


  • Una revisione gratuita del ricorso per recepire le eventuali indicazioni del Tribunale (in presenza di figli minori è possibile che il Tribunale in composizione collegiale, nell'interesse dei minori stessi, richieda modifiche o integrazioni alle condizioni stabilite dai coniugi nel ricorso).






Richiedi info