Sei in: Servizi: PER LE FAMIGLIE: Piano Didattico Personalizzato

Piano Didattico Personalizzato

La scuola è tenuta a redigere un Piano Didattico Personalizzato (P.D.P.), anche in attesa di Diagnosi DSA, per poter adottare le misure compensative e dispensative necessarie per promuovere la prosecuzione dell’iter scolastico nel miglior modo possibile.
Il Consiglio di Classe si confronterà con gli Specialisti che hanno effettuato la valutazione cognitiva (Neuropsichiatra Infantile e/o Psicologo) e la valutazione degli apprendimenti (Logopedista ed eventualmente Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva), per avere indicazioni in merito a quanto emerso dalle prove ed agli strumenti più utili ed idonei per supportare l’apprendimento di vostro figlio/a. In seguito gli Insegnanti stileranno il P.D.P. che verrà, poi, accettato e firmato da voi genitori.


EVOLVIS ha lo scopo di fare da filtro tra famiglie che si meritano professionalità e competenza e specialisti del settore che desiderano essere tutelati dopo anni di studio e costosi master.


L’ Equipe Evolvis è composta da parte diagnostica (Logopedisti, Psicologi, Neutopsichiatri infantili, Psicomotricisti e tutte le figure che ruotano attorno a questo problema) e Tutor dell’apprendimento specializzato e da noi selezionato.





Richiedi info