Corso triennale istruttore qi gong
Corso di formazione triennale per diventare istruttore di qi gong
Il qi gong sta diventando, tra le professioni “di nicchia”, una delle più richieste, poichè il suo effetto completo sulla persona (corpo, mente e spirito), piace a chi vorrebbe inserirsi nel settore degli operatori olistici e del benessere.
La caratteristica degli esercizi di qi gong è l'abbinamento fra movimento e respiro, attraverso sequenze praticabili senza eccesso di stress sul corpo e sulle articolazioni. Non solo tutto ciò è efficace per chi sta già bene, ma è un'ottima attività complementare anche per gli anziani o per chi, a causa di patologie pregresse, non può svolgere le classiche attività di palestra.
Il percorso per insegnare qi gong
Il percorso per insegnare è completo, in quanto necessita non solo di uno studio prettamente mnemonico delle forme da eseguire, ma anzi (soprattutto), lo studente deve acquisire delle competenze energetiche, umane e di formazione, che arricchiscono la figura di un operatore di un valore supplementare, il quale nella classica ginnastica a corpo libero non è sempre presente.
Quanto tempo occorre studiare?
La formazione per diventare istruttore nel qi gong richiede come minimo 3 anni per conseguire la certificazione di base, ma sappiamo che le arti orientali necessitano anche di una formazione successiva al corso base, che deve proseguire attraverso l’aggiornamento continuo, e può durare gran parte della propria vita.
Tutto ciò perché l’operatore nel qi gong è un particolare tipo di operatore del benessere, il quale, nel corso del tempo, effettua una vera e propria evoluzione personale, addirittura superiore a quella tecnica in termini di importanza .
Dove posso rivolgermi per informazioni?
Per venire a conoscenza degli aspetti peculiari del percorso formativo puoi seguire questo link:
//duecieli.it/corso/corso-operatore-qi-gong-certificato/
Successivamente ti consigliamo di contattare la nostra segreteria.
Richiedi info