Sei in: Servizi: TRATTAMENTI LASER: Epilazione ( GentleL II laser )

Epilazione ( GentleL II laser )

epilazione laser


GentleL Il Laser ad Alessandrite


Specifiche tecniche
Laser ad Alessandrite ad impulso lungo
Lunghezza d’onda: 755 nm
Frequenza di ripetizione: fino a 1 Hz
Durata dell’impulso: 3 ms
Dimensioni dello spot: 6, 8, 10, 12, 15 e 18mm
Fluenza: fino a 100 J/cm
Sistema di trasmissione: Fibra ottica e manipolo
Controllo dello spot: finger switch e pedale


GentleLase Candela 755nm è indicato per trattare tutti i fototipi in modo efficace, confortevole (per il sistema di raffreddamento della cute) e rapido (per gli spot da 6 a 18 mm e per la rapida frequenza di ripetizione). La migliore tecnica utilizzata per la laserdepilazione è quella fornita dal laser ad alexandrite che emette un fascio di luce con lunghezza d' onda pari a 755nm, utilizzando come recettore la melanina del bulbo pilifero che trasporta alla radice del pelo il calore, provocando l' ischemia completa del bulbo. Per tale motivo i peli bianchi o molto chiari non vengono riconosciuti e non possono essere trattati con successo; possono essere quindi trattate tutte le persone con ipertricosi/irsutismo, peli superflui o peluria di colore nero, scuro, rosso, biondo cenere. La laser depilazione è indicata per ogni parte del corpo.
Il beneficio atteso da tale intervento si raggiunge con più sedute, in genere dalle 6 alle 8 , ogni 4/8 settimane oppure alla comparsa della prima ricrescita. Talvolta possono rendersi necessarie più sedute terapeutiche di quelle concordate all'inizio. Il beneficio ottenuto si può considerare come una depilazione che permane per molto tempo (anni), anche se si può rendere necessaria qualche seduta ogni tanto, soprattutto per i peli degli arti inferiori nelle donne; in taluni casi il risultato può non essere soddisfacente e questo per una risposta individuale indipendente dal trattamento. Infatti la laserterapia elimina solo i peli in fase di crescita (fase Anagen) e nell’ uomo i cicli vitali dei peli non sono sincronizzati e la crescita dei peli è soggettiva. In particolare i soggetti con disfunzioni endocrine anche lievi o sottoposti a cure cortisoniche/ormonali (ex: pillola contraccettiva) o con habitus ansioso-depressivo possono avere la ricrescita o la comparsa di nuovi peli nonostante il trattamento.


PRECAUZIONI PRE-EPILAZIONE


Nelle 4-6 settimane antecedenti il trattamento NON si possono effettuare depilazioni con cerette e/o pinzette e non si può usare il guanto di crine nè decolorare i peli. Ci si deve depilare con il rasoio 1-2 giorni prima della seduta; si devono sospendere 30 giorni prima del trattamento qualsiasi crema a base di Acido Glicolico, Salicilico, Fitico e affini. Nei 2 giorni precedenti la seduta e il giorno della stessa non si devono praticare peeling casalinghi con creme esfolianti né usare profumi o tonici a base alcolica. Qualora sia in corso una terapia antibiotica e/o antiacne bisogna segnalarlo al medico. Non si deve prendere sole ed esporsi a lampade abbronzanti nel mese antecedente il trattamento, né praticare sauna, bagno turco ed esporsi a qualsiasi altra fonte di calore durante tutto il periodo di trattamento; si deve sospendere l’uso delle creme abbronzanti 30 giorni prima l’inizio del trattamento.


EFFETTI INDESIDERATI :


1 . Bruciore e dolore durante l'intervento di laserterapia, che dipende anche dalla sede della depilazione e dalla soglia del dolore personale;


2. Rossore e gonfiore (edema), in genere per qualche ora o qualche giorno;


3. Molto raramente ipopigmentazione (chiazze chiare) o iperpigmentazione (chiazze scure) che potrebbero durare fino a sei mesi, e ancora più raramente, rimanere definitive.


Possono anche comparirezone puntiformi di gonfiore e di edema, simili a quelle delle punture di insetti, a livello dei follicoli piliferi: ciò non è altro che l’esito dell’ esplosione del pelo nel follicolo con conseguente danneggiamento del follicolo stesso, meccanismo che sta alla base di questo tipo di depilazione persistente e testimonianza del buon esito della terapia.


A livello di questi punti o nelle zone più intensamente arrossate si può evidenziare anche un minimo scollamento cutaneo che porta alla formazione di micro-vescicole e quindi “crosticine” tipo intensa scottatura solare estiva.


Durante la seduta BISOGNA proteggere gli occhi con appositi occhiali protettivi forniti dal Medico.


CONTROINDICAZIONI :


Lesioni cutanee sospette per tumori o herpes nelle regioni da trattare


Disturbi della cicatrizzazione


Epilessia


Assunzione di vit.A, isotretinoina, farmaci fotosensibilizzanti.


Gravidanza


Non possono essere trattate persone che soffrono di patologie fotosensibili



Comportamenti e precauzioni da tenere dopo il trattamento laser :


Non esporsi al sole o a raggi ultravioletti (lampade abbronzanti) prima/dopo il trattamento per almeno 4 settimane dopo il trattamento.


Utilizzare una crema idratante/emolliente ed una protezione solare totale per le zone fotoesposte trattate.


Evitare l' impiego di acqua calda, preferendo l' acqua tiepida o fredda nei giorni immediatamente successivi al trattamento.


IL COSTO PER SEDUTA DIPENDE DALLA ESTENSIONE e DALLA DENSITA' DEI PELI DELLA ZONA DA TRATTARE ED E’ STRETTAMENTE PERSONALIZZATO.





Richiedi info