Corso di Riflessologia Plantare
Il Corso è il risultato dell'esperienza degli Istruttori, che presentano integralmente gli insegnamenti tradizionali. L'obiettivo del Corso è di fornire agli studenti strumenti atti ad operare un corretto riequilibrio energetico attraverso l'applicazione della Riflessologia Plantare.
Saranno impartiti insegnamenti sia teorici sia pratici, al fine di creare un Operatore della massima competenza e serietà professionale, formati attraverso un'esperienza ed una crescita personale.
Il livello Teorico permette la conoscenza dell'anatomia del piede, perché oltre alle “zone riflesse” si impara a riconoscere “punti riflessi” molto precisi, che si possono reperire solo attraverso una buona conoscenza anatomica. Si prosegue poi con lo studio di tutti gli organi e apparati del corpo umano e dove e come sono riflessi a livello plantare. Ad ogni spiegazione teorica segue la ricerca pratica sul piede perché questo permette lo sviluppo di una adeguata manualità.
Il livello pratico è per chi vuole aumentare la propria conoscenza attraverso l'analisi delle informazioni che si possono trarre dal piede: forma, segni, postura ecc. sono una chiave di lettura che si può usare per rendere più professionale la seduta riflessologica. Il secondo livello permette anche l'apprendimento di trattamenti specifici, che implicano il coinvolgimento profondo dell'operatore sia attraverso l'utilizzo di punti particolarmente sensibili al dolore e quindi molto 'fisici' sia lavorando 'solo' energeticamente come nei trattamenti Aurici.
Il percorso completo di Operatore in Riflessologia Plantare si sviluppa nell'arco di un triennio di studi e comprende, oltre al programma specifico appena descritto, seminari introduttivi o di base di altre tecniche quali Shiatsu, Jin Shin Do®, Massaggio Olistico, che bene si integrano fra loro e permettono di ampliare il bagaglio di conoscenza dell'aspirante Operatore. Il congruo numero di ore a disposizione favorisce una adeguata esercitazione pratica oltre che teorica degli argomenti trattati: condizione indispensabile in un percorso che vuole essere soprattutto Operativo.
Attestati:
Alla fine del primo e del secondo anno verrà rilasciato un “attestato di partecipazione”. Alla fine del terzo anno, superato gli esami, verrà rilasciato un “attestato di frequenza del corso professionale e di superamento esami”.
Monte ore corso: 350 ore frontali e 150 ore di pratica documentata.
Presenza obbligatoria al 75% del monte ore di insegnamento frontale.
Frequenza: 8 weekend per il primo e secondo anno, 9 weekend per il terzo anno.
Il sabato dalle 14,00 alle 20,00 e la domenica dalle 9,00 alle 18,00 circa.
Data inizio corso: 21-22 Gennaio 2017
La partecipazione ai corsi è riservata agli associati del Body Mind Center la cui tessera costa 30 €.
Riconoscimenti:
Body Mind Center è Ente di Formazione Convenzionato UNO DBN (Associazione Nazionale Operatori in Discipline Bio Naturali) , l'Associazione Professionale di riferimento.
Richiedi info