Landing Page
Una Landing Page è una pagina web in cui il cliente arriva da una precisa ricerca e deve essere chiara e semplice così da finalizzare un contatto o un acquisto. E’ studiata per convertire in leads un’alta percentuale di visitatori, molti di più di quanto potresti fare in altri modi. Una Landing Page è mirata ad un particolare flusso di traffico e di solito propone un interessante offerta pubblicitaria di prodotti o servizi in cambio della compilazione di un form, di una chiamata o di un acquisto. Per questo motivo è molto importante l’inserimento di Call to action (inviti all’azione) facili da compilare per poter far convertire gli utenti in potenziali clienti.
Molto spesso capita che le aziende inviano il traffico proveniente da pubblicità, social media, e mail, alla Homepage del loro sito.
A volte quest’ azione si trasforma in occasioni perse, in quanto se sappiamo che l’utente cerca un determinato prodotto o servizio possiamo aumentare le probabilità di conversione con una landing page mirata.
Il punto è capire cosa vuoi che l’utente faccia una volta entrato sul tuo sito, per poi rendergli più facile farlo! Quindi mandiamolo su una landing page che ci aiuti a fargli fare l’azione che vogliamo.
Ovviamente ci sono determinati contesti in cui è utile inserire una landing page, è per questo che una buona strategia di web marketing è fondamentale.
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