ACTING SHAKESPEARE
Un workshop per professionisti, studenti di teatro e l’occasione rara per il team di creare coesione e fiducia in un contesto fuori dal business.
Obiettivi
Sviluppo delle conoscenze della poetica Shakespeariana: stimolare l’identificazione attraverso il riconoscimento dei personaggi.
Valorizzazione delle competenze artistiche dei singoli: lo sviluppo delle capacità espressive del singolo all’interno del gruppo.
Fiducia in sé, superamento della timidezza e predisposizione all’ascolto di sé e degli altri.
Maggiore consapevolezza delle abitudini relazionali: allenamento alla memorizzazione e partecipazione al training tipico dell’attore.
Messinscena finale di un testo Shakespeariano: una breve realizzazione che consentirà di divertirsi e di mettersi in gioco in una nuova forma di sé.
Fasi
- Conoscenza e presentazione del workshop.
- Espressività sul corpo, giochi di ruolo e improvvisazione.
- Comunicazione, percezione e dizione
- Assegnazioni ruoli, letture e in scena.
Casa Shakespeare vuole rendere professionalizzante il percorso di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie destinate alla creazione di una nuova forma artistica che unisca il teatro live con la visione interattiva online. Il Teatro Satiro Off difatti è dotato di software per streaming e proiezioni, Go Pro Cam, 360°, Visori Oculus, WiFi 5G, devices e costumi di scena, scenografie, spazio di circa 120 mq, impianto illuminotecnico, materiali di comunicazione. Inoltre Casa Shakespeare è un centro di drammaturgia in italiano e in inglese: i testi proposti sul palco sono scritture originali adattate alla lingua del Bardo.
Richiedi info