Internazionalizzazione
Internazionalizzazione DigitaleOggi, grazie all'internazionalizzazione digitale, possiamo operare su mercati lontani da quello di origine, ampliare la nostra offerta, contenere i costi e bypassare i limiti infrastrutturali/logistici presenti sul territorio.
L' internazionalizzazione digitale è un fenomeno che si sta diffondendo soprattutto con l'utilizzo dell' e-commerce ( ma non solo ): extranet, siti di promozione e di comunicazione, blog, app, social media, piattaforme di web collaboration e web conference, piattaforme per l’help-desk e l’assistenza , ecc.
Le attività ON-LINE e OFF-LINE hanno ormai un peso molto simile in azienda per il tema dell’ internazionalizzazione .
Perchè investire in Internet
Nel processo di internazionalizzazione , il WEB in tutte le sue declinazioni :
- permette di raggiungere un preciso target (attenzione alla localizzazione);
- permette una interazione non limitata geograficamente;
- è maggiormente controllabile e misurabile (si può correggere velocemente);
- costa meno di altri investimenti, nel processo di internazionalizzazione.
Internazionalizzazione non vuol dire solo e-commerce . Ecco altri obiettivi da raggiungere grazie al web:
- BRAND : far conoscere il proprio marchio , diretto a fornitori/partner, altre aziende operanti nel mercato estero, clienti, ecc.
- VENDERE : sia attraverso la v endita diretta online , sia attraverso la preparazione alla vendita online per poi procedere alla vendita offline .
- Fornire informazioni sui prodotti/servizi offerti ;
- Dare assistenza e offrire servizi a valore aggiunto ai clienti (aree riservate) o ai fornitori/partner;
- Coprire nicchie con servizi di informazione attinenti al settore (blog) ;
- Raccogliere informazioni da/sui Clienti e da/sul Mercato .
Cosa ti proponiamo per la tua strategia?
- blog aziendali ottimizzati multilingua ;
- siti aziendali ottimizzati multilingua ;
- web application aziendali multilingua ;
- e-commerce multilingua e multivaluta ;
- posizionamento sui motori di ricerca esteri ;
- pubblicità pay per click internazionale ;
- e-mail marketing ;
- social media marketing in lingua .
Storie di successo:
- Case study TRADECOM II PROGRAMME: creazione extranet e sito web
- Case study TBT PROGRAMME: creazione extranet e sito web
//www.dev4u.it/cosa-facciamo/internazionalizzazione.html
Richiedi info