TRATTAMENTO FITOSANITARIO
Il reparto di Trattamento HT consiste nel caricare il Forno con i prodotti finiti richiesti dal Cliente per effettuare un ciclo a caldo di fumigazione. Al termine del processo di fumigazione i Prodotti verranno marchiati e stivati in apposite aree separate.
L' ISPM-15 (International Standards for Phytosanitary Measures) siglata dalla FAO è una normativa internazionale che prevede delle misure fitosanitarie da applicare agli imballaggi in legno nel commercio internazionale. In particolare questa normativa è stata introdotta per ridurre la diffusione di parassiti ed organismi nocivi.
È per questo che il legno deve essere sottoposto a trattamento termico (HT - Heat Treatment), che viene riscaldato ad una temperatura di almeno 56°C per minimo trenta minuti.
Dopo aver eseguito questi processi l'imballaggio può essere siglato con il marchio IPPC/FAO che ne attesta la conformità allo standard ISPM-15.
Il WTO (World Trade Organization), ha preso come riferimento l'applicazione degli Standard ISPM-15 da parte dei Paesi aderenti.
Richiedi info